G-8X9FB2YCC0

NEWS

I fratelli D’Innocenzo tornano al cinema con nuovo film: “Un viaggio nella vulnerabilità umana”

Presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il nuovo film dei fratelli registi intende far riflettere sul mondo di oggi e sulle sue contraddizioni

Pubblicato

su

Articolo a cura di Ilaria Losapio

I fratelli cineasti hanno scelto Elio Germano come protagonista del loro nuovo film

I fratelli D’Innocenzo fanno il loro ritorno al cinema, dopo i successi de La terra dell’abbastanza e Favolacce, con America Latina, che definiscono “un viaggio nella vulnerabilità umana”.

Presentato in concorso alla 78esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, il film arriverà nelle sale il 13 gennaio. Il protagonista è il talentuosissimo Elio Germano, stavolta nei panni di Massimo, un ricco dentista.

Le parole dei registi

Il personaggio principale, affermano i registi, “è figlio del tempo, di questa angoscia e di questa paura che abitano dentro di noi e che la pandemia ha fatto detonare tutto insieme”.

Si tratta, a ogni modi, di un film che travalica i generi: “E’ un thriller, una indagine antropologica, un horror e come sempre per noi c’è la famiglia al centro, il luogo delle nostre battaglie quotidiane”.

“E’ un film molto personale in grado pensiamo di dialogare con tutti perché allo stesso tempo universale” afferma Fabio D’Innocenzo. “Massimo è in crisi, una modalità di vita che riguarda tutti quando ci rendiamo conto che siamo diversi rispetto al ruolo da rappresentare. Un ruolo maschile che deve essere sempre un modello vincente per la società, bisogna essere performanti e in questo senso chi non ci riesce si allontana”, racconta Elio Germano.

Exit mobile version