TV e SPETTACOLO
Francesco Nuti, Elena Sofia Ricci protesta: “Ma un film in onda in questi giorni?”
La morte di Nuti quasi “dimenticata” dalla tv
Elena Sofia Ricci polemica dopo la morte di Francesco Nuti: nessun film per ricordare l’attore e regista in tv
Il 12 giugno 2023 verrà ricordato sicuramente come giorno di morte di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio morto a 86 anni, ma è anche il giorno di morte di un grande e attore regista spentosi a 68 anni, Francesco Nuti: la rabbia di Elena Sofia Ricci di fronte ad un diffuso e generale silenzio.
La morte dell’attore oscurata da quella di Berlusconi
Nel giorno della morte del Caimano, la notizia della morte di Francesco Nuti ha trovato poca rilevanza. E se questo non è imputabile agli amanti del cinema e agli spettatori o agli utenti sui social, è sicuramente imputabile alle prime pagine dei giornali nazionali che hanno relegato Nuti ai margini. Un silenzio decisamente rumoroso quello su Nuti, morto all’età di 68 anni a Roma, su annuncio della figlia Ginevra sua tutrice legale. Proprio su questo silenzio polemizza, senza alzare i toni, l’attrice Elena Sofia Ricci sui social.
Elena Sofia Ricci sul mancato omaggio della tv dopo la morte di Francesco Nuti
La morte di Francesco Nuti squarcia il cuore del mondo dello spettacolo e tante personalità, da Giuliana De Sio ad Ornella Muti, hanno voluto rilasciare dolorose parole in merito. Lo spazio in tv però è, per tempismo avverso, già occupato da un’altra dolorosa notizia: la morte di Silvio Berlusconi. Le dirette a reti unificate su Mediaset, gli speciali e non solo dedicati all’ex 4 volte presidente del Consiglio non lasciano campo d’azione né slot libera nella programmazione.
E Francesco Nuti quasi “sparisce”, dietro ad un silenzio sicuramente immeritato. Così provoca Elena Sofia Ricci sui social, pubblicando una fotografia di Nuti in giovane età dove è immortalato come se fosse intento a porre una domanda. “Scusate, ma un mio film in onda in questi giorni?“. Domanda Nuti, ma la domanda è di Elena Sofia Ricci a voler sottolineare la mancanza d’attenzione per una morte che non è di serie B.