Connettiti con noi

Programmi

Francesco Gabbani: la Rai sospende Ci Vuole un Fiore

Fine dell’avventura televisiva per Gabbani, finale anticipato dalla Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

gabbani ci vuole un fiore

Francesco Gabbani stoppato dalla Rai: sospeso Ci Vuole un Fiore

Finisce (già) qui l’avventura in Rai di Francesco Gabbani, ritornato in prima serata con il suo programma in veste di conduttore, Ci vuole un fiore: esperimento forse fallito agli ascolti tv ma la decisione della Rai riguardo la sospensione sarebbe dovuta alla volontà di rispettare il lutto che ha colpito Roberto Vecchioni.

La fine anticipata di Ci Vuole un Fiore: niente gran finale per Gabbani

Il cantante, ex vincitore di Sanremo, era tornato in tv in veste di conduttore venerdì scorso al timone di Ci vuole un fiore. Un programma che però alla sua prima occasione (ma in seconda edizione) non ha brillato agli ascolti tv di venerdì sera. Tuttavia non sarebbero stati i bassi ascolti tv a spingere la Rai a sospendere Ci vuole un fiore, che si conclude così dimezzato. Una sola puntata andata in onda venerdì scorso che non vedrà la seconda, prevista questo venerdì. Il motivo però, come detto, si discosta dagli ascolti tv ma si rintraccia più in una forma di rispetto televisivo nei confronti di Roberto Vecchioni.

La decisione della Rai in rispetto del lutto di Vecchioni

Arriva la sospensione da parte di Viale Mazzini per Ci vuole un fiore che non andrà in onda come previsto questo venerdì, con la sua seconda e ultima puntata. Tutto finisce prima della fine per rispetto della morte di Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore. Proprio Roberto Vecchioni sarebbe stato infatti al centro della seconda puntata di Ci vuole un fiore, già registrata. Questo il motivo per cui laRai ha deciso di non mandare in onda l’intervista, decisamente fuori luogo in questo momento in cui Vecchioni ha chiesto silenzio dopo la morte del figlio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014