G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Francesco Gabbani diventa conduttore e rivela gli ospiti di “Ci vuole un fiore”

Il cantante diventa anche conduttore

Pubblicato

su

Il cantante sarà volto di Ci vuole un fiore: al suo fianco alla conduzione Francesca Fialdini

Venerdì 8 aprile è la data che segna l’esordio di Francesco Gabbani come conduttore. Il cantante sarà infatti volto del programma Ci vuole un fiore, una serata evento dedicata al tema della sostenibilità ambientale, ovviamente all’insegna della musica.

Francesco Gabbani racconta Ci vuole un fiore

Francesco Gabbani ha raccontato il suo approccio a questa nuova avventura televisiva in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Si tratta per lui di un ruolo inconsueto, abituato com’è a calcare i palchi in veste di performer musicale. “Ho accettato un ruolo per me davvero nuovo soprattutto per il tema, perché sento molto la necessità che tutti prendano consapevolezza dei problemi legati all’ambiente, senza aspettare oltre”.

Su come ha deciso di approcciare il ruolo del conduttore, Gabbani ha spiegato: “Sul palco non sono un ‘indottrinatore’, non è da me. Imparo insieme con il pubblico, traducendo i concetti in modo pratico: avverto l’urgenza di cambiare le abitudini e di farlo con un tono spontanteo. Per la conduzione più ‘classica’ vengo supportato da Francesca Fialdini, che porta la sua esperienza televisiva”.

Sul palco insieme a lui anche Massimo Ranieri e Ornella Vanoni

A fare compagnia a Francesco Gabbani saranno anche grossi calibri della musica italiana: Massimo Ranieri e Ornella Vanoni – rivela il cantante/conduttore – faremo un mix tra i brani di ognuno di noi e tributi ad artisti che sono stati precursori del tema in tempi non sospetti”. Ci vuole un fiore andrà in onda venerdì 8 aprile su RaiUno a partire dalle ore 21.25.

Exit mobile version