G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Francesca De André racconta il momento in cui ha rischiato la vita: “Ero messa male”

La donna si lascia andare ad una confessione sul suo passato

Pubblicato

su

“L’ambulanza mi ha portato in ospedale, a quel punto ho aperto gli occhi”

Francesca De André ha da poco pubblicato il suo libro dal titolo Non era il cuore, un volume dedicato al racconto delle pagine più importanti della sua vita. Non mancano i riferimenti alle sue relazioni passate, che l’hanno vista protagonista di alcuni episodi riprovevoli, che ha voluto approfondire.

Francesca De André: “Io, sulla soglia tra la vita e la morte”

La donna ha confessato a Milleunadonna come ha anche rischiato la vita a causa di alcune violenze subite dall’ex compagno: L’ultima esperienza che ho avuto mi ha portato sulla soglia fra la vita e la morte e questo mi ha dato una nuova consapevolezza. A volte, il vissuto non ci fa rendere conto della violenza e questo porta a un circolo vizioso”.

Le violenze e la rinascita

Dopo anni vissuti perdonando i soprusi subìti, ha trovalo la forza di denunciare: “Evidentemente, in me c’è un po’ l’istinto della crocerossina, che ovviamente si rende conto dei problemi alla base, ma è convinta di poterli cambiare, di risolverli. E poi, ad esempio in questa situazione, la parte bella della relazione, che c’è ed è stupenda, ci stai benissimo e fai di tutto per non perderla e quindi sopporti tutto aggrappata a quei momenti di felicità, finché non raggiungi il punto massimo.

Francesca De André ha scelto di svelare tutto in un libro

Oggi, quello che ha passato l’ha resa più consapevole, ma non dimentica di essere stata ad un passo dalla morte: L’ambulanza, scortata dai Carabinieri, mi ha portato in ospedale, al pronto soccorso ed ero messa male, con una prognosi importante. A quel punto ho aperto gli occhi e ho trovato la forza di trovare documentazione e di dare testimonianze di ciò che avevo subito”.

Exit mobile version