GOSSIP
Francesca Cipriani: “Non sono solo trash, vorrei mostrare altro di me”
Indice dei contenuti
Francesca Cipriani svela le difficoltà personali e professionali, tra desiderio di maternità e il peso delle etichette.
Francesca Cipriani, ospite del podcast MondoCash, ha raccontato le sfide della sua carriera e vita personale, rivelando dettagli inediti sulla sua salute e le ambizioni future. Accanto a lei il marito Alessandro Rossi, con cui si è sposata il 3 dicembre 2022 a Roma.
Francesca Cipriani nella foto con il marito Alessandro Rossi nel giorno del matrimonio.
Francesca Cipriani maternità: “Ho avuto la miocardite”
Cipriani ha spiegato di non essere ancora diventata mamma a causa di problemi di salute: “Ho avuto la miocardite e ho dovuto sottopormi a cure che impediscono di restare incinta durante il trattamento. Ma non vediamo l’ora di avere una figlia, magari bionda e con gli occhi azzurri come me”. Alessandro Rossi, presente durante l’intervista, ha aggiunto: “Sogniamo una bellissima femmina, una mini Cipri tutta di rosa”.
Francesca Cipriani maternità: sogna una bimba bionda e con gli occhi azzurri.
La coppia ha anche condiviso una disavventura durante la luna di miele a Minorca: entrambi sono stati colpiti da un virus intestinale, che ha portato Francesca al ricovero in ospedale con le flebo.
Dalla conduzione di tg al trash televisivo: la trasformazione di un sogno
Francesca Cipriani ha ripercorso i suoi inizi professionali: “A 18 anni conducevo un telegiornale in Abruzzo, era una vocazione. Poi, con il casting per il Grande Fratello nel 2006, tutto è cambiato. Si sono aperte le porte del Paradiso, ma ho perso credibilità per ruoli più seri”.
Oggi la showgirl sente il peso dell’etichetta di “oca giuliva”, sebbene ami il trash: “Il trash è divertente e dopo il Covid la gente ha bisogno di leggerezza. Però vorrei che mi si vedesse anche sotto una luce diversa, non sono solo un personaggio trash”.
“Vorrei fare l’attrice drammatica o l’opinionista”
Cipriani ha espresso il desiderio di esplorare nuovi orizzonti professionali: “Mi piacerebbe fare l’opinionista su argomenti seri, l’attrice drammatica o persino partecipare a un cinepanettone. Sono multicolor, ma ho il cuore legato alla televisione”.
Ha poi criticato i reality attuali, considerandoli troppo costruiti rispetto al passato, e ribadito la sua gratificazione nel far ridere il pubblico: “Ho fatto tanti programmi comici come Colorado, creando personaggi per grandi e bambini. Mi piacerebbe continuare nel comico, ma oggi il varietà sta scomparendo”.
Un futuro oltre le etichette
Nonostante il successo e la popolarità, Francesca Cipriani sogna di superare i limiti imposti dall’immagine che il pubblico ha di lei: “Rifarei tutto, ma vorrei che gli altri guardassero oltre. In Italia, se hai un’etichetta, è difficile liberarsene. Io so fare molto di più, basterebbe darmi l’opportunità”.
Un messaggio di determinazione che lascia intravedere la volontà di continuare a reinventarsi, mostrando nuovi lati di sé al pubblico.