G-8X9FB2YCC0

Trend

Francesca Alotta tenta il ritorno sul palco dell’Ariston: la cantante punta a Sanremo 2022

Pubblicato

su

Articolo a cura di Yennifer Lilibell Aliaga Chavez

Francesca Alotta prova a riconquistare il Festival di Sanremo dopo la vittoria del 1992: “Ho presentato un brano”

Dopo la vittoria di Sanremo degli anni Novanta, Francesca Alotta prova a tornare sul palcoscenico più conosciuto della musica italiana. Intervistata da SuperguidaTv, la cantante ha rivelato: “Ho presentato un brano proprio perché ho avviato da poco il mio percorso come cantautrice. Se non dovesse andare bene, a gennaio farò uscire un altro singolo e poi tra aprile e maggio del prossimo anno uscirà l’album che si chiamerà Diversa come il mio ultimo brano”.

Francesca Alotta figlia d’arte del noto cantante Filippo, è torna recentemente alla ribalta grazie anche al programma Tale e Quale Show dopo che nel 1992, con la celebre canzone Non Amarmi, cantata in coppia con Aleandro Baldi, vinse l’edizione dedicata ai giovani del Festival di Sanremo. Oggi Francesca vuole tornare proprio su quel palco che l’ha lanciata.

Francesca Alotta, la carriera all’estero e il ritorno in Italia

Il successo l’ha portata ad esibirsi spesso all’estero, in Paesi come il Giappone e Cuba, dove la voce della cantante è tutt’oggi molto amata. Dopo il successo internazionale, Francesca Alotta è tornata in Italia, dove nell’ultimo periodo si è fatta notare come partecipanti del programma Tale e Quale Show. In particolare con la performance nei panni di Emma Marron, la cantante ha decisamente conquistato il pubblico del programma ed è riuscita ad ottenere il secondo posto in classifica.

Exit mobile version