Serie Tv
Fosca Innocenti: via alle riprese della serie tv con Vanessa Incontrada
La serie sul Vice Questore dal “fiuto” infallibile andrà in onda su Canale 5
Si chiamerà Fosca Innocenti la nuova serie tv con protagonista Vanessa Incontrada, l’attrice di Barcellona naturalizzata italiana che dopo il successo di Come una madre e Ostaggi torna sul set di una fiction. Con tanto di ciak tra le mani della Incontrada hanno avuto inizio le riprese della serie tv che finirà direttamente sulle reti Mediaset, in onda su Canale 5.
Fosca Innocenti: in arrivo su Canale 5 la serie tv con Vanessa Incontrada e Francesco Arca
Da Roma ad Arezzo nei panni di Fosca Innocenti: le riprese sono appena iniziate e l’attesa inizia ad essere palpitante attorno al nuovo progetto della Banijay Studios Italy che fa capo a Paolo Bassetti, CEO, e a Massimo Del Frate, Head of Drama per Mediaset. Il titolo internazionale sarà leggermente più lungo e didascalico, pronto ad esplicitare quale sarà la trama: Fosca – A Tuscan policewoman. Proprio così infatti la serie tv le cui riprese, realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, hanno appena avuto inizio in quel di Roma avrà come protagonista la vita di Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada.
Fosca Innocenti: la trama e il cast
Di Fosca Innocenti, come da anticipazioni, al momento si sa che nella vita è un Vice Questore a capo di una squadra investigativa composta da donne e che vive tra le colline della Toscana, motivo per cui da Roma le riprese della fiction si sposteranno successivamente ad Arezzo dove verrà poi ambientata tutta la storia. Forte dunque la componente poliziesca all’interno della serie tv data la vita della protagonista che tuttavia è destinata a entrare nel cuore del pubblico per la sua personalità. Amante dei cavalli e della vita tra colline, girasoli e casolari (visione prettamente toscana) Fosca Innocenti è una donna dal carattere forte che gode di un ottimo fiuto, lo stesso che la guiderà spesso nella risoluzione di casi investigativi anche molto complessi.
Fosca Innocenti, la commedia sentimentale intrecciata alla serie poliziesca
Alla componente poliziesca però si mescola l’elemento sentimentale: determinata e geniale sul lavoro, Fosca Innocenti non è però lontana dalla passione. A far emergere il suo lato più intimo sarà il suo migliore amico Cosimo, il titolare di un’enoteca che si trova proprio a pochi passi dal Commissariato dove Fosca Innocenti lavora e, sul set, ad interpretarlo ci sarà Francesco Arca. Immaginiamo che la fiction, diretta da Fabrizio Costa e sceneggiata da Dido Castelli e Graziano Diano, giocherà molto su questa storia che non è dato sapere se effettivamente si evolverà in amore o se permarrà essere solamente un forte legame. Chiave di svolta sembra sarà poi l’improvvisa partenza di Cosimo per l’America: il viaggio verso New York non lascerà indifferente Fosca Innocenti. Il nuovo impegno di Vanessa Incontrada, che segna così in agenda il suo ritorno sul piccolo schermo, al momento non ha ancora una data d’arrivo in termini di palinsesto televisivo.