GOSSIP
Flora Canto provoca Instagram: scacco matto alle influencer
Filtri o non filtri: la provocazione di Flora Canto
Flora Canto e la provocazione su Instagram: lo smacco alle influencer
Flora Canto, fresca di matrimonio con Enrico Brignano, ha voluto essere molto ironica (ma non solo) su Instagram: i filtri “correggono” il suo fondoschiena, ma è tutta una provocazione per le influencer che troppo spesso ricorrono alla “chirurgia” digitale.
Influencer e filtri: la chirurgia nel 2022 è digitale
Quante volte è capitato di leggere i commenti al di sotto di post Instagram di influencer (e non solo) e di notare numerosi commenti che condannano l’uso di filtri e photoshop. Chi si allunga le gambe, chi fa sparire le smagliature con un click: corpi perfetti che di eccellente però sembrano avere solamente il lavoro di post-produzione al computer. Così Flora Canto ha deciso di giocare proprio su questa contraddizione 2.0, ricorrendo ad un filtro eccessivamente irreale proprio per prendere in giro chi ha paura di mostrarsi per come è.
L’ironia di Flora Canto: la foto prima e dopo i filtri
Flora Canto vuole essere molto provocatoria con il suo ultimo post pubblicato su Instagram. Di faccia è assolutamente Flora Canto, quello che ovviamente ed evidentemente non torna è il fondoschiena. Non c’è bisogno nemmeno di chiederlo, è ovviamente una magia di photoshop. L’intento della moglie di Brignano però è proprio quello di scherzare e prendere in giro chi ricorre continuamente a filtri e trucchetti per apparire sui social come nella realtà non è. Le foto sono due: prima e dopo… il filtro. “Quando vedo le influencer e non solo – scrive la Canto nella didascalia – con questi meravigliosi fondoschien e i vitini piccoli piccoli penso ‘che brave’!! Bevono tanta acqua e fanno tanto sport“. Ma come dicevamo, è questione di pura provocazione: “Poi però mi ricordo che c è FaceApp, e tutto diventa più facile! (per me e per loro)“.