TV e SPETTACOLO
Flavio Insinna lascia la Rai? A strizzargli l’occhio è La7
Potrebbero esserci nuovi progetti all’orizzonte per il conduttore
Flavio Insinna verso l’uscita dalla Rai ma non orfano di programmi
Flavio Insinna potrebbe lasciare la Rai, all’indomani della sua uscita di scena da L’Eredità. Al suo posto, a partire dalla prossima stagione televisiva, ci sarà Pino Insegno. Ecco allora che, ancora una volta, nella tv pubblica dell’ultimo periodo, si assiste ad un assestamento.
Un assestamento che può comportare cambiamenti, fasi di passaggio ed esclusioni. Sembra essere questo, parzialmente, il caso di Insinna: il conduttore infatti pare sia sempre più lontano dalla possibilità di una continuità lavorativa in Rai, ma questo non significa addio alla tv.
La questione del progetto su La7: di cosa si tratta
Se Flavio Insinna potrebbe salutare la Rai, c’è altro sulla strada del conduttore. A svelarlo è TvBlog, che così scrive: “Chi sarà il conduttore della nuova edizione di Lingo, in onda nel 2024 su La7? La domanda al momento non ha una risposta ufficiale, ma il concetto che viene espresso con convinzione dalle parti della rete diretta da Andrea Salerno suona più o meno così ‘Cerchiamo un nome forte’“.
“Da qualche giorno si rafforzano le voci secondo cui l’obiettivo numero uno sarebbe Flavio Insinna“. Insomma, pare proprio che la carriera lavorativa di Insinna, sebbene non in Rai, non sia destinata a finire in tempi brevi. C’è anche da dire che dopo anni al timone de L’Eredità, il conduttore si è conquistato l’affetto di una grande parte di pubblico.