Attualità
Flavio Briatore, i poveri e il lavoro: “Invece di ringraziarti, rompono il c*zzo!”
La rabbia dopo le sue frasi esplode sui social network
Nuova polemica con protagonista Flavio Briatore: il post su Instagram accende la rabbia sui social
L’ultima uscita Instagram di Flavio Briatore rivolta “ai poveri” ha scatenato una vera e propria insurrezione sui social network. L’imprenditore ha ancora una volta affrontato il tema del lavoro e della rivalità sociale che percepisce in Italia, con parole che come al solito hanno lasciato il segno. Sul proprio profilo, Flavio ha postato un estratto di un’intervista rilasciata a mediawebchannel: “Chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro. Ricchi cosa vuol dire? Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi, investe sempre”. A queste affermazioni, ha fatto seguito uno sfogo rivolto ai “poveri”, che ha immediatamente scatenato numerose reazioni.
“Il paese vero è questo qui”: le parole di Briatore
“Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, ora fatturiamo 140 milioni e abbiamo 1500 dipendenti. Invece di ringraziarti, rompono anche il c… Il paese vero è questo qui, c’è una rabbia sociale enorme”. Queste le frasi sui “poveri” che hanno spinto gli utenti del web a reagire, in maggioranza schierati proprio contro Flavio Briatore.
Le frasi in risposta a Flavio Briatore
“Se per questo, non ho neanche mai visto un ricco creare lavoro senza sfruttare i poveri”, “Ringrazia loro se esiste, stro*zo”, “Il disprezzo col quale parla dei lavoratori, dei poveri, di povertà è nauseante e intollerabile”. Questi alcuni dei commenti pubblicati su Twitter in risposta alle parole di Flavio Briatore, che ha ottenuto questo in risposta alla sua richiesta “Fatemi sapere cosa ne pensate”.