TV e SPETTACOLO
Flavio Briatore dà ragione a Borghese: “I giovani non vogliono lavorare”
Flavio Briatore si allinea al pensiero di Alessandro Borghese
Flavio Briatore: il pensiero simile a quello di Borghese
É delle scorse ore la polemica nata sui social, e scatenata dalle parole dello chef Alessandro Borghese. Al grido di “I giovani di oggi non hanno voglia di lavorare”. Ammesso che questa affermazione sia veritiera o meno – o che si possa effettivamente dimostrare la sua veridicità – c’è qualcun altro che ha espresso un simile, se non identico, parere. E cioè, Flavio Briatore, imprenditore ed ex marito di Elisabetta Gregoraci.
Flavio Briatore: “Quello che dice Borghese è la verità”
Flavio Briatore, sulle pagine de Il Corriere, fa da eco ad Alessandro Borghese che nelle scorse ore ha tuonato: “Oggi i ragazzi preferiscono tenersi stretto il weekend con gli amici. E quando decidono di provarci, lo fanno con l’arroganza di chi sente arrivato e la pretesa di ricevere compensi importanti da subito“. Flavio Briatore ha quindi ribattuto, esprimendo le stesse idee.
“Quello che dice lo chef Alessandro Borghese è la verità: molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre, ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano”.
Briatore ha quindi aggiunto: “Il punto è che i ragazzi non hanno proprio la testa: si sono seduti, ambiscono a non lavorare, a prendere il reddito di cittadinanza. Ai miei tempi l’ambizione era diventare impiegato: adesso è prendere il sussidio”. E non si tratta di stipendi miseri, ha ulteriormente precisato l’imprenditore: “Io sono uno che paga bene e che paga tutti. Da me il contratto base parte da 1.800-2000 euro netti al mese. Anche lo stagista è pagato. Chiunque entri nel mio gruppo viene formato, fa dei corsi, viene retribuito“.