Attualità
Attacchi e risposte tra Flavio Briatore e Angelo Bonelli
Flavio Briatore criticato da Angelo Bonelli evidenziando che molte famiglie vivono con meno di quattromila euro
Flavio Briatore ha suscitato polemiche con una sua dichiarazione nel podcast “2046” di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, in cui si chiedeva come una famiglia potesse vivere con 4.000 euro al mese. Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, ha criticato Briatore, evidenziando che molte famiglie italiane vivono con molto meno e proponendo una patrimoniale per finanziare politiche contro la povertà. Bonelli ha anche sottolineato che Briatore, con residenza a Monte Carlo, non potrebbe sostenere una tale tassa.
Flavio Briatore criticato da Angelo Bonelli
Briatore ha risposto duramente, definendo Bonelli “scappato di casa” e accusandolo di non comprendere la realtà economica delle sue aziende in Italia. Questo scambio è l’ultimo di una serie di polemiche tra i due, risalenti a gennaio, quando Bonelli criticò le concessioni balneari, affermando che il Twiga, famoso locale di Briatore, pagava una cifra irrisoria allo Stato rispetto ai profitti generati.
La diatriba si è ulteriormente intensificata a maggio, quando Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs hanno protestato contro la privatizzazione delle spiagge proprio al Twiga di Forte dei Marmi. Briatore ha liquidato la protesta definendo i due politici “coppietta da ‘zeru tituli'” e affermando che le sue aziende pagano regolarmente le tasse.