LIFESTYLE
Firenze, la moda strizza l’occhio ai cocktail: apre Giardino 25 by Gucci
Il locale amplia l’offerta gastronomica a marchio Gucci
Un bar in pieno centro a Firenze: presto al via la nuova idea a firma Gucci
Manca solo la data di inaugurazione, ma a breve il Gucci Giardino 25 aprirà le porte al pubblico. La citta che darà casa al nuovo progetto della maison non poteva che essere Firenze, dove il marchio Gucci è nato nel 1921. Ma che cos’è questo Gucci Giardino 25?
Dopo Gucci Osteria arriva Giardino 25
Si tratta di un ulteriore declinazione del viaggio del brand alla scoperta del mondo dell’enogastronomia. Gucci Giardino 25 è un caffè e cocktail bar che, con sede in Piazza della Signoria 37 (rosso), affiancherà i già presenti Gucci Garden e Gucci Osteria (maison e ristorante del marchio). Il progetto ha già convinto molti, anche grazie alla collaborazione con nomi di primissimo livello della ristorazione. La firma sul ristorante ad esempio, oltre che dell’azienda fiorentina, è anche dello chef Massimo Bottura.
Continua così ad esprimersi in pratica l’ambizione di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che appena collezionato un successo è già alle prese con una nuova idea. Giardino 25 unisce un omaggio alla città, in particolare alla nota fioraia Maurizia Venturi che un tempo occupava il locale, sia allo stesso art director, amante del numero 25 (che considera portafortuna).
L’inaugurazione avverrà nelle prossime settimane
Il cocktail bar al momento è chiuso, in attesa che le limitazioni causate dalla pandemia si affievoliscano, ma una volta inaugurato accoglierà i propri ospiti dalle 8 del mattino fino all’una della notte. Il menu avrà un forte legame col gusto messicano e giapponese.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT