G-8X9FB2YCC0

Trend

Fiorello sfida Matteo Salvini: “Sfilo nudo se…”, e il politico replica

Alla provocazione di Fiorello, Salvini risponde…

Pubblicato

su

Fiorello sfida Salvini, il Ponte sullo Stretto: “Se sarà pronto entro 9 anni, sfilerò nudo”

Una sfida ironica fino ad un certo punto, politica laddove si sconfina dal varietà: così Fiorello ha voluto lanciare una sorta di sfida direttamente a Matteo Salvini e ancora una volta si torna a parlare del Ponte di Messina.

La provocazione e l’ironia sul progetto a VivaRai2

Il Ponte di Messina ci sarà? Verrà mai costruito? Continuerà ad essere solamente oggetto di dibattito politico e nulla più? Agli atti, possiamo solamente dire che quanto se ne è parlato in passato, si continua a parlare nel presente ma è tutto fumo senza cemento. Il dibattito, tra quelli più ricorrenti in Italia negli ultimi 20 anni e spesso oggetto di accuse e o rivalse politiche, finisce nuovamente sul tavolo di Fiorello. Lo showman, dopo aver preso in esame l’uscita di scena di Fazio, ha affrontato l’argomento “ponte sullo Stretto”, lanciando una vera sfida a Matteo Salvini.

Matteo Salvini replica a distanza a Fiorello: “Preparati”

La costruzione del Ponte sullo Stretto è uno di quei trend topic che torna di tanto in tanto, tra i principali obiettivi della Lega di Matteo Salvini da anni. Agli atti però, parliamo di qualcosa che ancora non è mai stato realizzato ma solamente chiacchierato. Così Fiorello, rivolgendosi proprio al leader della Lega a VivaRai2: “Matteo te lo giuro, se davvero il ponte sarà pronto entro 9 anni io farò come Paolantoni per il Napoli. Lo attraverserò nudo, da Messina a Reggio Calabria, con solo una pentola davanti“. Ironia ma anche sfida: “Basta anche una tazzina… camminerò ciondolando“. Ironia che filtra e arriva alle orecchie di Salvini, quando mai serio parlando del progetto: “Magari nudo no, ma in costume sicuramente, preparati“. Questa la risposta di Salvini arrivata via social direttamente allo showman siciliano.

Exit mobile version