Trend
Fiorello se la prende con Francesca Fagnani: c’entra l’intervista a Belve di La Russa
Fiorello ha qualcosa da ridire sulle dichiarazioni di Ignazio La Russa a Belve ma il rimprovero è per Francesca Fagnani
Fiorello bacchetta Francesca Fagnani: al centro l’intervista a Belve di Ignazio La Russa
Fanno già discutere alcune risposte di Ignazio La Russa, il presidente del Senato intervistato per la prima volta da Francesca Fagnani a Belve: la puntata andrà in onda questa sera su Rai2 in prima serata, ma discorrendo sulla portata di alcune dichiarazioni di La Russa a VivaRai2, Fiorello non ha risparmiato un rimprovero alla giornalista.
Ignazio La Russa e la domanda sul figlio gay
Non sono parole che cadono nel vuoto quelle di Ignazio La Russa, uno dei primi 4 ospiti di Francesca Fagnani. La giornalista per la prima volta sbarcherà questa sera con il suo programma, Belve, in prima serata su Rai2. Un vero e proprio evento per la giornalista, forte del suo successo ma anche dell’ottima cassa risonanza del Festival di Sanremo 2023 dove ha presenziato come co-conduttrice della seconda serata (QUI IL SUO MONOLOGO). La Russa è tra i primi a sottoporsi all’effetto di Belve e non mancano domande che riguardano la vita personale del politico ma anche le sue posizioni politiche.
Fiorello rimprovera Francesca Fagnani dopo l’intervista di Ignazio La Russa a Belve: “La domanda è sbagliata”
Una domanda in particolare ha portato La Russa ad esprimersi così, valutando l’eventualità di un coming out da parte di suo figlio: “Un figlio gay? Accetterei con dispiacere la notizia – ha dichiarato La Russa – come se fosse milanista, diverso da me. Un padre eterosessuale vorrebbe che il figlio fosse come lui“. Dichiarazioni pesanti quelle del politico che hanno immediatamente scatenato le polemiche ancor prima della messa in onda della puntata. Anche Fiorello di prima mattina a VivaRai2 commenta le dichiarazioni del presidente del Senato ma ha anche un appunto da fare alla Fagnani.
“Qui secondo me, ma è una mia opinione personale, non è tanto lo scorrettismo di quello che dice La Russa, lo si sa, ma è di chi fa la domanda. Che domanda è? Chi fa la domanda ha sbagliato!“, così Fiorello. Il rimprovero dunque è alla Fagnani, “rea” di una domanda che non ha ragion d’essere salvo innescare meccanismi del genere: “Che vuol dire se le avesse un figlio gay? È come dire se avesse un figlio biondo? Una domanda che non andava fatta, queste domande non si fanno più“.