Trend
Fiorello se la prende con Elon Musk: “Mi hai spuntato la minchia”
Persino Fiorello ora se la prende con Elon Musk su Twitter
Fiorello “affronta” Elon Musk su Twitter dopo l’eliminazione della spunta blu: “Maledetto”
La gestione di Twitter da parte di Elon Musk continua a far discutere a livello mondiale e ora anche i personaggi pubblici italiani si “ribellano” alla nuova direttiva che ha visto sparire del tutto la spunta blu del profilo verificato: la forte e ironica reazione di Fiorello, non solo a VivaRai2. E Fiorello, c’è da dire, non è proprio l’unico a lamentarsi di Musk…
Grandi pulizie su Twitter, c’è chi deve pagare e chi no
Il caso spunta blu su Twitter sta diventando un vero e proprio giallo tra chi ne gode in maniera del tutto gratuita e casuale e chi invece, pur avendola sempre avuta, se ne vede ora privato. La gestione di Elon Musk del social dei cinguettii lascia molto desiderare e continuano ad arrivare critiche e polemiche di fronte ai suoi aggiornamenti “impopolari”. Avviato un vero e proprio processo di “pulizia” delle spunte blu, qualcuno però si è trovato comunque il badge, pagato personalmente da Musk. Qualcuno come Stephen King che ha però voluto far sapere a tutti di non aver pagato nulla per averla. Ma King non sarebbe il solo: anche Lebron James sarebbe “finanziato” personalmente da Musk, una sorta di galanteria da parte del padrone di casa di Twitter nei confronti di alcuni ospiti di alto profilo.
Elon Musk cancella le spunte blu a suo piacimento, Fiorello: “Mi ha spuntato la minchia”
In tutto questo però, centinaia di migliaia di spunte blu spariscono del tutto, come quella tolta persino al profilo ufficiale di Papa Francesco (al quale è poi stata affidata una spunta grigia istituzionale). E così i vip italiani si trovano del tutto spogliati della loro autorevolezza sui social, tornano ad essere comuni profili mortali. Non è mancata in questa occasione nemmeno l’ironia di Fiorello, tra coloro che hanno visto sparire la spunta. “Mi hai tolto la spunta – scrive Fiorello parlando a Musk su Twitter – Che tu sia maledetto Elon… Mi ha spuntato la michia, sappilo“. Ironia dilagante che poi sfocia nell’introduzione di un’emoticon con tanto di “dito medio“. Anche Barbara d’Urso però ha voluto “salutare” la sua spunta, mettendosi un cuore vicino al nome e lo stesso ha fatto la Clerici optando per una stellina.