G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Fiorello, panico a VivaRai2: “Giorgia è squalificata”, ma è uno scherzo

Fiorello semina letteralmente il panico a VivaRai2 facendo sentire un inedito di Giorgia

Pubblicato

su

Fiorello, lo scherzo a VivaRai2: “Vi faccio sentire l’inedito di Giorgia a Sanremo”

Si tratta ovviamente di una gag, lo si immaginava perfettamente, ma qualche attimo di panico tra il pubblico di VivaRai2 c’è stato davvero: Fiorello scherza al limite della trasgressione sulla canzone di Giorgia al Festival di Sanremo, e arriva la chiamata (complice) di Amadeus in diretta.

Fiorello fa sentire l’inedito di Giorgia: lo scherzo semina il panico

Fiorello da giorni ride e scherza a vario titolo sul Festival di Sanremo 2023 del suo grande amico Amadeus. Lo showman, che sta collezionando un successo pazzesco a VivaRai2 in termini di ascolti tv, dopo aver affrontate il caso Madame è passato a Giorgia. Quest’oggi, in puntata, Fiorello ha voluto sguainare il suo cellulare dalla tasca per far vedere al pubblico il messaggio della cantante, tra i big in gara. Un messaggio che sembrava essere quanto mai vero in cui la cantante scrive a Fiorello inviandogli un audio di circa 3 minuti, proprio la durata dell’ipotetica canzone del Festival.

È panico anche tra i presenti: la chiamata di Amadeus

Da regolamento (e anche da precedenti) nessuno può sentire né far sentire le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2023 che devono assolutamente rimanere inedite sino alla prima esibizione sul palco. La sola riproduzione di pochi secondi del brano possono infatti far scattare l’immediata squalifica. Fiorello però scherzo sul filo del rasoio: “La faccio sentire poco poco, facciamo parlare di noi, Giorgia non ti preoccupare. Non ti licenziano, stai tranquilla“. Così va avanti la gag sin quando Fiorello fa partire un audio che sembra essere proprio una canzone e la voce è in maniera inequivocabile quella di Giorgia. La scena è surreale e il brano va in onda per più di qualche secondo tra un Fiorello divertito e una platea di persone intente a bloccarlo, proprio come se quella gag non fosse una gag.

“Giorgia adesso è squalificata”: Amadeus interviene in chiamata a VivaRai2

Si è fermato, si è fermato. Non si è capito niente, non si è sentito niente“, scherza poi sempre Fiorello. Intorno a lui le facce sono più che sconcertate. “I cantanti di Sanremo sono 27 mi pare vero?“, continua sempre Fiorello, alludendo al fatto che il suo gesto possa costare la squalifica di Giorgia. Ed effettivamente non trascorre un minuto di più prima di sentire il cellulare di Fiorello suonare e dall’altra parte c’è Amadeus.

Ciuri mi senti? Sì vi sto guardando come tutte le mattine però hai fatto un casino“, il tono di Amadeus è quanto mai serio. “Io e te siamo come fratelli, hai fatto 2 Sanremo con me, lo sai che non puoi spoilerare la canzone“, gli si sente dire ad Amadeus in vivavoce. Difficile è riuscire a capire dove inizi e dove finisca effettivamente la “gag”. “Dopo un secondo c’è la squalifica, mi senti? Dopo un secondo io ho messo in regolamento che c’è la squalifica del pezzo sennò poi mi criticano. Adesso io sono costretto a squalificare Giorgia però ti assumi tu la responsabilità di dirglielo, non si gioca coi pezzi di Sanremo. Giorgia adesso è squalificata“.

Lo scherzo di Fiorello, riuscito benissimo

Per interi minuti la situazione dall’avere toni assolutamente scherzosi diventa quanto mai seria e sembra davvero che non ci sia nulla da ridere. Ne sono serviti ben 10 di minuti infatti, tra panico e clima surreale, prima di arrivare alla confessione di Fiorello: “Era uno scherzo!“. “Sappiate che questa cosa non la sapeva nessuno, la sapevamo solo io, Giorgia e Amadeus. Ho fatto sentire un pezzo di Giorgia che ancora deve uscire ma non è quello di Sanremo“.

Exit mobile version