G-8X9FB2YCC0

Attualità

Fiorello imita La Russa: “Il 25 aprile lo festeggio su un cingolato”

Fiorello è davvero tornato e non fa sconti: nel mirino? Tra i primi c’è La Russa, al centro della polemica per un titolo fuorviante sul 25 aprile

Pubblicato

su

Fiorello è torna: l’imitazione di Ignazio La Russa

Ignazio La Russa, neo presidente del Senato, fa chiarezza in queste ore sul titolo fuorviante de La Stampa che lasciava intendere che il politico non avesse alcuna intenzione di festeggiare il 25 aprile, e nel mentre viene imitato da Fiorello. Fatto che non accadeva da anni, altro motivo in più per dire che Fiorello è davvero ritornato in scena.

La Russa, la polemica sul 25 aprile: “Titolo fuorviante”

Chiedo cortesemente di leggere non il titolo volutamente fuorviante de La Stampa ma il testo della mia intervista – così La Russa in replica alla polemica – correttamente riportata dal giornalista Colonnello in cui emerge chiaro il mio rispetto per la ricorrenza del 25 aprile tanto da averlo celebrato da ministro della Difesa“. Non dunque la volontà di non festeggiarlo ma di non prendere parte a come è diventato solito festeggiarlo, il modus operandi. Così, sempre La Russa: “La mia contrarietà è semmai solo al modo in cui finora si svolgono molti cortei che lungi dal celebrarlo, ne fanno manifestazione appannaggio della sinistra“, così sempre il presidente del Senato. E mentre La Russa fa chiarezza su un titolo che ha scatenato polemiche e non solo, Fiorello lo imita.

L’imitazione di Fiorello: “Lo festeggio su un cingolato”

Un’imitazione che mancava all’appello da anni ma che apre di certo le porte al ritorno di Fiorello in tv, da showman in solitaria. L’imitazione filtra via Instagram, dove Fiorello sta muovendo i primi passi in vista di approdare su Rai2 a dicembre con Viva Rai2, senza dimenticare la polemica con i giornalisti del Tg1. “Io lo festeggio su un cingolato della Scania, sparando colpi in aria con un moschetto del ’45“, la voce è quella di La Russa ma a scimmiottarla è Fiorello. “Per fare La Russa perdo la voce per 6 giorni“, ha poi concluso ridacchiando lo showman. E non è mancato nemmeno un commento a margine all’elezione di Lula, descritto come un Amadeus del Brasile.

Exit mobile version