TV e SPETTACOLO
“Fiorello al Festival di Sanremo 2023 come inviato”
Amadeus sarebbe riuscito a trovare un compromesso per portare di nuovo Fiorello al Festival di Sanremo 2023
Fiorello tornerà a Sanremo, ma non sarà sul palco dell’Ariston
Per il momento non possiamo parlare d’altro se non di una pura indiscrezione, ma i presupposti per pensare che non si tratti di una fake news ci sono tutti: prossimo al ritorno su Rai2, Fiorello avrebbe accettato di tornare al Festival di Sanremo 2023 al fianco di Amadeus, ma non fisicamente.
Festival di Sanremo 2023: come ogni anni l’incognita è Fiorello
Da quando Amadeus è direttore artistico del Festival di Sanremo, Fiorello è ogni anno una grande incognita fino all’ultimo momento. Confermatissimo il primo anno, confermato all’ultimo il secondo, saltato del tutto il terzo, ora c’è il quarto Festival di Amadeus da rifiutare o accettare. Amadeus, dal canto suo, è sempre ben felice di passare a citofonare a Fiorello per la kermesse di febbraio. Probabilmente, dipendesse esclusivamente dal direttore artistico, il grande amico Fiorello sarebbe una presenza fissa sul palco dell’Ariston. L’ultima parola spetta però, ogni anno, sempre e solo allo showman.
“Fiorello a Sanremo 23 come inviato”: il compromesso
Contrariamente all’anno scorso, quest’anno pare che Fiorello abbia accettato di esserci in qualche modo al Festival, seppur con un compromesso di mezzo. Secondo quanto riportato da Cinguetterai su Twitter, Fiorello avrebbe detto sì al quarto Festival di Sanremo di Amadeus, ma non sarà fisicamente a Sanremo. Lo showman dovrebbe, secondo indiscrezioni, prendere parte all’evento collegandosi da Roma. Torniamo ora invece ai presupposti per pensare che l’indiscrezione abbia più di un fondo di verità. Il motivo per cui Fiorello potrebbe aver accettato quest’anno di tornare a Sanremo potrebbe essere strettamente collegato al suo ritorno in tv con VivaRai2, il prossimo 5 dicembre. Fatto 30, si può fare 31 e a gioire di questo è sicuramente Amadeus.