G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Film in tv in chiaro: il meglio della settimana

Tra i titoli da non perdere: E.T. l’Extraterrestre, Il curioso caso di Benjamin Button e Everest

Pubblicato

su

La selezione dei migliori titoli della settimana in onda in chiaro

Questa settimana, sui principali canali tv in chiaro della televisione italiana, saranno presenti molti film di grande spessore artistico e culturale. Andrà in onda uno dei capolavori della filmografia si Steven Spielberg, E.T. l’Extraterreste; sarà trasmesso Il curioso caso di Benjamin Button, film cult in cui un camaleontico Brad Pitt nasce vecchio per morire giovane; poi ancora Everest, film biografico sulla tragica scalata di un gruppo di alpinisti.

E.T. l’Extraterreste – Steven Spielberg (1982)

Quando una navicella spaziale atterra sul nostro Pianeta, uno degli alieni che arrivato a bordo di questa viene scoperto dal governo degli Stati Uniti e viene inseguito. Presi dal panico, i suoi compagni di spedizione ripartono alla volta dello spazio, lasciandolo indietro. L’extraterrestre incontra un ragazzo, Elliot, il quale gli darà il nome di E.T. e lo aiuterà nella difficile impresa di farlo tornare a casa.

Cast principale: Henry Thomas, Dee Wallace, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote.

Quando e dove vederlo: sabato 11 giugno alle ore 21.20, su Italia 1.

Il curioso caso di Benjamin Button – David Fincher (2008)

Brad Pitt e Cate Blanchett sono i protagonisti di questo film, tratto dall’omonimo racconto di Francis Scott Fitzgerald del 1922. Una donna muore di parto mentre dà alla luce Benjamin Button, un neonato che ha le sembianze di un anziano. Abbandonato dal padre, viene trovato e accolto da una coppia, i quali assisteranno stupiti ad un cambiamento incredibile: l’uomo, ogni anno che passa, ringiovanisce sempre più, fino ad arrivare ad tornare neonato.

Cast principale: Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Mahershala Ali.

Quando e dove vederlo: lunedì 13 giugno alle ore 21.00, su Iris.

Everest – Baltasar Kormákur (2015)

Questa pellicola narra la vera spedizione avvenuta alla volta della vetta dell’Everest nel 1996 da parte di un gruppo di alpinisti. Come è ormai ben noto, sulle pendici dell’Everest i campi base possono essere decisamente affollati, ed è questa la situazione che ha trovato il gruppo di avventurieri capeggiato da Rob Hall, il proprietario dell’Adventure Consultants. Dovendo ritardare i tempi inizialmente stabiliti a causa della folla, gli escursionisti restano ostaggi di una bufera di neve che sarà fatale per molti di loro.

Cast principale: Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, Keira Knightley, Robin Wright, John Hawkes.

Quando e dove vederlo: giovedì 16 giugno alle ore 21.00, su Iris.

Exit mobile version