G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Filippo Facci, ora è ufficiale: salta il programma in Rai

Come anticipato nei giorni scorsi, la striscia quotidiana è stata cancellata

Pubblicato

su

Cambio di programma per Filippo Facci: la Rai elimina la trasmissione dal palinsesto

Ora è ufficiale: I Facci Vostri, striscia quotidiana che avrebbe dovuto essere condotta dal giornalista, non si farà. Come anticipato nei giorni scorsi, il programma Rai è stato cancellato definitivamente, dopo le frasi di Filippo Facci a commento della vicenda che ha coinvolto il figlio di Ignazio La Russa. Nei prossimi giorni, precisamente il 25 luglio, il Cda comunicherà la trasmissione che prenderà il posto di Cartabianca.

I Facci Vostri era stata annunciata nel giorno di presentazione dei nuovi palinsesti Rai, ma la striscia televisiva giornaliera della durata di cinque minuti non vedrà la luce. Brutto colpo per Filippo Facci, che contava sul nuovo incarico per una rinascita sul piccolo schermo. Carissima gli è costata l’uscita sul caso di cronaca recente che ha come protagonista il figlio del Presidente del Senato.

“La Rai non poteva derogare”: il commento di Barbara Floridia

A dichiararsi soddisfatta per la decisione presa dalla Rai sul programma di Filippo Facci è stata anche la presidente della commissione Vigilanza, Barbara Floridia. “Esprimo soddisfazione per la decisione della Rai che ha ufficializzato la cancellazione della striscia di Filippo Facci dai propri palinsesti. Si tratta di un messaggio importante e positivo che l’azienda manda all’opinione pubblica anche visto l’impatto che la vicenda ha avuto e su cui io stessa ho ritenuto di prendere posizione nei giorni scorsi. Il rispetto per le persone, la parità di genere e la lotta al sessismo sono principi che vengono prima di ogni altra cosa e su cui la Rai non poteva e non può derogare in nessun caso”.

Nonostante il cambio di programma, non è detto che Facci non possa comunque trovarsi al timone di una trasmissione targata Rai. Per lui si ipotizza il trasferimento alla conduzione di un contenitore di divulgazione musicale, vista la competenza in materia del giornalista.

Exit mobile version