G-8X9FB2YCC0

Cinema e Teatro

Ficarra e Picone: per la prima volta in un film insieme a Toni Servillo

Il duo si incontrerà sul grande schermo con il Maestro, Toni Servillo

Pubblicato

su

Ficarra e Picone: il duo affiancherà Servillo in un film in costume

La stranezza: così si chiamerà (probabilmente) il prossimo film diretto da Roberto Andò. Le riprese sono già iniziate e a far parte del cast ci sono nomi di prim’ordine. Il duo Ficarra e Picone reciterà al fianco dell’attore italiano più bravo in circolazione: Toni Servillo. La regia è di Roberto Andò (Le confessioni, Una storia senza nome), che si lancia questa volta in un film ambientato nel 1920.

Toni Servillo è Luigi Pirandello, Ficarra e Picone sono Onofrio Principato e Sebastiano Vella

Toni Servillo interpreterà i panni di uno degli scrittori più celebri della letteratura italiana moderna: niente meno che Luigi Pirandello. Il film ripercorrerà il breve soggiorno nel 1920 di Pirandello in Sicilia, durante il quale incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che, insieme alla loro squattrinata compagnia teatrale, sono alle prese con le prove di uno spettacolo. L’incontro con Luigi Pirandello porterà a diverse avventure.

Toni Servillo e Ficarra e Picone: le parole sul film

Toni Servillo, riguardo alle motivazioni che l’hanno portato ad accettare il ruolo, afferma: “Ho sempre provato molta simpatia e ammirazione per Ficarra e Picone, ed era naturale che corrispondessi alla richiesta di Roberto Andò, con cui ho già fatto due film, di farne uno con loro, nel quale interpreto il ruolo complesso e affascinante di Luigi Pirandello, al servizio di una sceneggiatura che ho trovato molto interessante”. Mentre Ficarra e Picone dicono: “Abbiamo sin da subito accettato con entusiasmo il progetto di Roberto Andò. Un viaggio meraviglioso nel mondo di Luigi Pirandello e della fonte naturale della sua ispirazione: la Sicilia. Un’occasione unica ed irripetibile per crescere e accrescere il nostro percorso artistico incontrando due grandi maestri del cinema italiano Roberto Andò e Toni Servillo“.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Exit mobile version