G-8X9FB2YCC0

Trend

Ficarra e Picone, l’appello sui social: “Occhio alle truffe, non stiamo chiedendo soldi”

Il raggiro sui social che sfrutta la credibilità del celebre duo comico

Pubblicato

su

L’allarme sui social di Ficarra e Picone: falsa raccolta fondi a loro nome, è una truffa

Le truffe sono sempre dietro l’angolo e sanno perfettamente come sfruttare, in maniera del tutto illegale, i sentimenti delle persone: l’allarme lanciato su Instagram dal duo comico Ficarra e Picone che sventano un raggiro che sfruttava proprio la loro immagine.

Da Mara Venier a Orietta Berti ma in passato anche Antonella Clerici, Benedetta Rossi. Sempre più spesso sui social chi ha intenzione di ingannare le persone puntando a soldi facili, sfruttando i volti dei personaggi pubblici. Questa volta la storia ha toccato però da vicino i due comici.

“Occhio alle truffe, non ci cascate”

Sono Ficarra che vi parla, mi sarebbe piaciuto parlarvi al telefono, ma purtroppo siamo molto occupati a rispondere alle chiamate a causa del progetto che stiamo costruendo, stiamo costruendo una casa di beneficienza e tutti i nostri fan stanno facendo delle donazioni“, questo il testo della truffa. “Se siete davvero nostri fan dimostrateci un po’ di amore facendo una donazione“, si legge ancora a conclusione. Questo messaggio è stato ripreso da Ficarra e Picone proprio per sventare il raggiro visto che nulla di tutto questo è vero.

Si tratta ovviamente di una truffa volta a spillare soldi a chiunque creda che dietro questo falso “bel progetto” ci siano i due comici. Un modo come un altro per sfruttare l’immagine ma soprattutto la credibilità dei due comici. “Occhio alle truffe – scrivono a margine – Non stiamo chiedendo soldi per nessun progetto in corso. Non ci cascate“. Immediato il commento di Valerio Staffelli che, a riguardo, sta raccogliendo le segnalazioni in vista del ritorno in tv di Striscia la Notizia.

Exit mobile version