G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, morto il direttore d’orchestra Danilo Minotti: l’annuncio di Claudio Baglioni

Una notizia appresa negli ultimi minuti

Pubblicato

su

Morto il direttore d’orchestra Danilo Minotti: le prime parole di Claudio Baglioni

É morto nelle ultime ore il direttore d’orchestra Danilo Minotti: Claudio Baglioni ne ha dato l’annuncio. I due avevano lavorato insieme, anche in occasione del Festival di Sanremo. Proprio al Festival della canzone italiana, Minotti aveva più volte svolto il ruolo di direttore d’orchestra.

Non sono state rese note le cause della dipartita del musicista, che ha salutato questo mondo all’età di 61 anni. Ad ogni modo, Baglioni ha deciso di spendere qualche parola su Instagram per un collega ma anche amico rendendo di fatto nota la scomparsa di costui.

“Addio Danilo, amico e compagno di tante storie”

Claudio Baglioni ha voluto salutare Danilo Minotti, oltre che collega anche amico. Queste le parole del cantante su Instagram: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita“.

Ancora: “Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie. Claudio“. Un vero e proprio elogio, oltre che saluto, ad un amico.

Exit mobile version