TV e SPETTACOLO
Festival di Sanremo 2024: fuori la prima lista di nomi dei cantanti in gara
La probabile lista di cantanti in gara a Sanremo 2024 secondo All Music
La prima presunta lista di cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024
In questo caldo inizio di agosto si guarda già al febbraio del 2024 e ovviamente il riferimento è volto tutto al Festival di Sanremo: è già tempo di toto-nomi e mentre Amadeus tace da un po’, All Music abbozza una prima probabile lista di cantanti in gara.
Sulla base di cosa All Music ha fatto la sua cernita? Sensazioni, gossip, dietrologie e calcoli matematici che hanno portato ad individuare ben 38 cantanti in gara a Sanremo. Ovviamente non saranno così tanti, e sicuramente tra questi qualcuno ci sarà sicuramente. Stando alle prime che filtrano sul Festival di Sanremo 2024, Amadeus potrebbe lasciarsi condizionare un po’ dal successo, un po’ dal nome e un po’ anche dalla storia che alcuni cantanti hanno intrecciato con il suo Sanremo. Escluso il nome di Mengoni, ma solo dalla gara.
Campo libero ai rapper e trapper: da Geolier a Rhove, con un pizzico di Jalisse
Partiamo dalla componente più fresca, rapper e trapper che ora animano la scena musicale nonché ponte di comunicazione soprattutto con le generazioni più giovani. Il Festival di Sanremo 2024 potrebbe vedere tra i suoi cantanti in gara personalità note come Tedua, Geolier, Luchè, Ernia, Rose Villain, Baby Gang, Bresh, Rhove ma anche Alfa. Si viene poi alla solita componente “ex Amici di Maria De Filippi“, e qui si scomodano grandi nomi anche alla loro prima occasione a Sanremo. Il riferimento è proprio ad Alessandra Amoroso, candidata a far parte quasi sicuramente della lista di big a Sanremo 2024.
Sempre tra gli ex di Amici non poteva mancare la fresca Angelina Mango ma nemmeno Sangiovanni, Aka7even, Irama, la fortissima Annalisa, Emma, Mara Sattei e i The Kolors, ora in cima a tutte le classifiche con Italodisco. A loro si aggiungono altri grandi nomi del mondo della musica italiana attuale tra cui Mahmood, Ghali, Baby K, Fred De Palma, Cesare Cremonini, Negramaro, Il Volo, Diodato, i Pinguini Tattici Nucleari, Achille Lauro, La Rappresentante di Lista.
Sembra che secondo All Music tornerà poi a Sanremo Gigi D’Alessio e come lui farà Ermal Meta, Enrico Nigiotti, Arisa, Mr.Rain e il giovanissimo gIANMARIA. Sembra che un posto se lo sia riservato anche Matteo Bocelli, figlio di Andrea, e il celebre attore di Mare Fuori Matteo Paolillo. Altri nomi d’onore? Tornano ancora in lista i Jalisse (ma chissà se sarà la volta buona) e l’eterna esclusa Marcella Bella.