GF VIP
Festival di Sanremo 2023: le canzoni arrivano nella Casa del GF Vip
Al GF Vip 7 passano le canzoni del Festival di Sanremo 2023: la reazione dei concorrenti
Le canzoni del Festival di Sanremo 2023 arrivano nella Casa del GF Vip 7
Le canzoni del Festival di Sanremo 2023 sconfinano ed entrato persino nella Casa della concorrenza per eccellenza, quella del GF Vip 7: una scelta da parte degli autori del reality quella di mandare in ascolto una dopo l’altra le canzoni di Sanremo, e ovviamente qualche concorrente se ne è accorto subito.
Il fair play degli autori del reality dopo la concorrenza spietata
Anche nella Casa del GF Vip 7 passano già le canzoni del Festival di Sanremo 2023. Ovviamente nessun riferimento esplicito vista la concorrenza di Mediaset. La rete quest’anno ha deciso, dopo 15 anni, di fare resistenza a Sanremo pur fallendo miseramente. L’ha presa benissimo la Rai che ha potuto godere del successo senza doversi scontare il fatto di non aver avuto ostacoli. E l’ha presa bene anche Mediaset che di fronte ai dati disastrosi ha fatto spallucce, tergiversando sulle entrate pubblicitarie. Un clima non teso, almeno in apparenza, in cui si inserisce un gesto di “fair play” da parte degli autori del GF Vip 7 che hanno voluto far ascoltare le canzoni di Sanremo proprio ai vipponi.
Le canzoni del Festival di Sanremo 2023 al GF Vip 7: la reazione dei vipponi
Non c’è stato un vero e proprio annuncio da parte degli autori che non hanno fatto riferimento esplicito a Sanremo, ma hanno semplicemente lasciato che le nuove canzoni andassero, una dopo l’altra. Il primo ad accorgersi che si trattava di “nuove canzoni mai sentite prima” è stato Alberto De Pisis. Pur non avendo modo di sapere chi stesse cantando né il titolo della canzone, qualcuno è riuscito a ipotizzare che visto il periodo potessero trattarsi proprio delle canzoni del Festival. Ovviamente qualcuno, come i nuovi entrati, sa perfettamente ma non dice, altri ci arrivano a intuito. Vengono così a galla in Casa al GF Vip 7 i nomi di Mengoni, Madame, Articolo 31 ma anche Paola e Chiara. Non Levante però, scambiata per Malika Ayane. Giudizio? Anche ai concorrenti questo Festival sembra essere piaciuto parecchio.