TV e SPETTACOLO
Festival di Sanremo 2022: arriva il documentario sui retroscena della kermesse
C’è ancora tanto da scoprire sul Festival di Sanremo
Arriva il documentario sull’evento musicale più grosso d’Italia
Il successo della scorsa edizione del Festival di Sanremo ancora non si è esaurito. Per celebrare un’altra annata vittoriosa è stato creato un documentario che mostra la kermesse musicale da un punto di vista del tutto inedito. Infatti, il documentario si chiama Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto. Nonostante non ci siano dettagli sul format del film, è lecito pensare che si tratterà di un dietro le quinte del Festival.
Dove e quando vedere Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto
Il documentario sul Festival di Sanremo andrà in onda la serata successiva a quella conclusiva dell’Eurovision Song Contest. Sarà visibile in prima serata, a partire dalle 21:50 di domenica 15 maggio, su Rai1.
Il progetto di fare un film che racconti i retroscena del Festival di Sanremo nasce da un’idea di Stefano Corsi e Leonardo Lo Frano. Sarà proprio quest’ultimo, un architetto, regista, filmmaker e editor che da anni vive e opera a Roma, a curarne la regia.
Ecco la locandina che annuncia la messa in onda del documentario:
Domenica 15 maggio, il giorno dopo la finale dell’#Eurovision2022, andrà in onda in prima serata su Rai 1 il docufilm su #Sanremo2022.#Eurovision #Sanremo2023 pic.twitter.com/kVuLaO48c1
— Cinguetterai (@Cinguetterai_) April 19, 2022