Connettiti con noi

Trend

Festa della mamma 2023: quando si festeggia quest’anno

Una festa che, fino al 2000, si festeggiava l’8 maggio

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

festa della mamma 2023

Festa della mamma 2023: quando cade quest’anno la festività

Quando si festeggia la Festa della mamma 2023, quest’anno, è una domanda che in molti stanno cominciando a porsi. A porsi e a porre, specialmente su Internet. Tale festività fino all’anno 2000 si è celebrata il giorno 8 maggio, come riporta Fanpage.it. Poi qualcosa è cambiato: la festa della mamma è infatti una festa mobile, e cioè che ha cambiato giorno.

Quando si festeggia: il giorno preciso

La Festa della mamma edizione 2023 cadrà, come al solito, di domenica. Questa è l’unica cosa che non è mai cambiata. Il giorno, però, ogni anno è diverso: questo perché, come sopra anticipato, si tratta di una festa mobile (come Carnevale e Pasqua). La Festa del papà, invece, è fissa: si celebra ogni anno il giorno 19 marzo. Quest’anno la Festa della mamma si festeggerà il giorno 14 maggio (la seconda domenica del mese). Una festività tra le più note ed anche le più amate: il legame con la propria mamma, infatti, nella maggior parte dei casi, è un legame speciale che durerà per tutta la vita. Una giornata invece sicuramente più difficile per chi non ha più una mamma da festeggiare in carne e d’ossa, ma la può celebrare nel cuore.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014