Attualità
Ferragni e Fedez “ebeti”: guai giudiziari per Fabrizio Corona
Guai giudiziari per Fabrizio Corona e le parole che spese nei confronti di Chiara Ferragni e Fedez nel corso di un’intervista rilasciata nel 2020
Fabrizio Corona, scatta l’imputazione coatta per diffamazione nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni
Scatta l’imputazione coatta per Fabrizio Corona per l’intervista, rilasciata nel 2020, durante la quale si espresse nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni. I Ferragnez vennero definiti dall’ex re dei paparazzi “due ebeti” capaci di sfruttare a loro vantaggio i mezzi di comunicazione. Il pm aveva chiesto l’archiviazione per arriva l’ordine a procedere da parte del gip.
Fabrizio Corona: cosa dichiarò su Fedez e Chiara Ferragni nel 2020
A riportare la vicenda è il Corriere della Sera sulle sue pagine milanesi. Bisogna tornare di poco indietro nel tempo, sino al 2020 quando Fabrizio Corona venne lungamente intervistato da Mow Magazine. Alla domanda su chi fosse una persona “influente”, così rispose Fabrizio Corona: “Fedez e la Ferragni, anche se sono due ebeti, ma sanno usare i mezzi di comunicazione, come Trump, pure se ha vinto Biden. Ma ho il mio pensiero anche su questo“. Ma non si limitò al solo epiteto “ebeti”. Sempre in quell’occasione, così
Corona incalzato ad entrare nel merito della coppia Fedez-Ferragni: “Se fossi stato un agente di fotografi come lo ero prima avrei sicuramente portato a casa qualche foto compromettente di Fedez – rispondeva Corona nel 2020 – Fedez la chiaverà una volta ogni due mesi, a lei di fare l’amore non frega niente. Quello che fanno è tutto studiato a tavolino, secondo me sono andati veramente in quelle cliniche dove scegli il sesso della seconda figlia, nascerà sicuramente bionda con gli occhi azzurri. Per loro i figli sono un progetto editoriale, così possono coprire tutti i target“.
L’ordine a procedere del gip: accolta la querela dei Ferragnez
Parole, pensieri, giudizi ed epiteti che non hanno fatto ovviamente piacere ai Ferragnez che, alla luce delle dichiarazioni di Fabrizio Corona, hanno deciso di procedere nei suoi confronti rivolgendosi ai legali. Così Guastella sulle pagine del Corriere racconta l’evoluzione e l’imputazione coatta di diffamazione scattata ora nei confronti dell’ex re dei paparazzi. Un’imputazione che era stata rigettata al principio dalla Procura di Milano che aveva optato per l’archiviazione della querela dei Ferragnez tanto contro Corona tanto contro il giornalista che curò l’intervista. Nessun contenuto tale da potersi ritenere diffamatorio per il pm Crupi, ma diverso si è dimostrato essere il giudizio del gip Cipolla che ha deciso di accogliere le ragioni dei legali dei Ferragni. Arriva così l’ordine a procedere da parte del gip nei confronti del pm con l’imputazione coatta nei confronti di Corona.