TV e SPETTACOLO
“Fenomeni da baraccone”: l’attacco a Basciano e Sophie Codegoni
L’attore si scaglia contro gli influencer che affollano la Mostra di Venezia
L’attore Alessio Vassallo furioso dopo la proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni
L’attore Alessio Vassallo si è esposto sul caso “Basciagoni”, ovvero sulla proposta di matrimonio avvenuta sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia tra i due ex gieffini Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. L’episodio ha fatto ampiamente discutere gli addetti ai lavori e il pubblico, categorie entrambe spaccate a metà. Tra romantici favorevoli al gesto e critici pronti ad attaccare, si è aggiunta ora la voce dell’attore, che si è pronunciato tramite il suo profilo Facebook.
“Sviliscono un posto sacro come Venezia”
“Non so chi siano. O meglio adesso lo so. Grazie a Repubblica 😱. GF Vip. Ma perché non viene creato un festival apposta per sti fenomeni da baraccone?“. Un attacco diretto e durissimo, che esprime però quanto molti pensano in merito all’eccesso di “calpestatori” del red carpet prestigioso del Lido. Non c’è dubbio che Alessio Vassallo prediliga che un evento del calibro della Mostra di Venezia dia maggiore spazio alla settima arte: “Ci siamo ridotti ad essere schiavi di una borsetta o di una scarpetta del c@zzo. Mettendo in secondo piano i film! E basta con tutti sti moralisti… questi sono fenomeni da baraccone. Punto. E stiamo prendendo una deriva pericolosa. Sarebbe da non presentare più i film e far andare solo sta gente qui”.
Lo sfogo su Instagram
Vassallo ha poi deciso di commentare ancora su Instagram: “Il problema è che questi fenomeni da baraccone sviliscono un posto sacro come Venezia. Un posto fatto di storia, di immagini, di rivoluzioni. E il nostro settore, la nostra categoria è silentemente complice perché siamo schiavi di quattro, cinque borsette del c@zzo”.