Attualità
Femminicidi, la proposta di La Russa: “Una manifestazione di solo uomini”
La manifestazione proposta da La Russa in tema di lotta al femminicidio
Femminicidi in Italia: la manifestazione proposta da Ignazio La Russa
La tragica e violenta morte di Giulia Tramontano non è che una delle morti, uno dei tanti purtroppo femminicidi che vengono commessi: i numeri raccontano una realtà più violenta di quello che si immagina e di quello che effettivamente salta agli occhi grazie ai titolo di giornale e arriva ora la proposta da parte della seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa.
La tragica morte di Giulia Tramontano
È una proposta concreta, simbolica, quella che arriva da parte di Ignazio La Russa anche lui colpito, come l’opinione pubblica, dall’ennesimo violento e tragico femminicidio commesso in Italia. Si continua a distanza di giorni a parlare della morte di Giulia Tramontano, la giovane 29enne uccisa dal fidanzato al settimo mese di gravidanza. Una morte che ha riacceso inevitabilmente l’attenzione sui femminicidi che purtroppo spesso, nel silenzio stampa, vengono commessi ogni giorno. Ci sono i numeri, le statistiche e tutto un corredo di dettagli che fanno riflettere su un problema dilagante, concreto, reale, quotidiano.
“Una manifestazione di soli uomini contro i femminicidi”: la proposta di La Russa
Si inserisce così nella lotta contro i femminicidi in Italia la proposta di Ignazio La Russa. “Dobbiamo far capire a tutti che il femminicidio non è un problema solo di leggi o delle donne, ma piuttosto un problema legato al comportamento maschile“, così il presidente del Senato all’AdnKronos. La proposta della seconda carica dello Stato riguarda l’organizzazione di una manifestazione contro il femminicidio alla quale potranno prendere parte solamente uomini in strada. “Il femminicidio è una questione di uomini. – così sempre La Russa – Io vorrei vedere una manifestazione di uomini per far capire che c’è bisogno che noi uomini prendiamo coscienza“.