G-8X9FB2YCC0

Trend

Fedez perde contro il Codacons: “Sarà denunciato per calunnia e chiederemo la sua esclusione da Sanremo”

Fedez perde contro il Codacons in Tribunale: “Sarà denunciato per calunnia, chiederemo la sua esclusione da Sanremo”

Pubblicato

su

Fedez perde in Tribunale contro il Codacons: guai per il rapper, rischia il Festival di Sanremo 2023

Battaglia che vinci, battaglia che perdi: non va sempre e solo bene a Fedez quando si scontra in Tribunale contro il Codacons, persa l’ultima battaglia giudiziaria e ora l’associazione minaccia di chiedere alla Rai l’esclusione del rapper dal Festival di Sanremo 2023.

Fedez e il Codacons: battaglia che vinci, battaglia che perdi

Non più di una settimana fa Fedez gioiva sui social dopo aver vinto in Tribunale uno dei tanti contenziosi con il Codacons. Più che la battaglia però Fedez aveva semplicemente vinto una guerra che ora favorisce al contrario proprio l’associazione per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e consumatori. I fatti specifici che vengono chiamati in causa nell’ultima sentenza emessa dal Tribunale di Roma risalgono al 27 marzo scorso. In quell’occasione Fedez aveva citato il Codacons accusandolo di aver pubblicizzato sul sito una raccolta fondi a titolo personale per il Covid. La legge però ha dato ragione al Codacons.

“Sarà denunciato per calunnia e chiederemo sia escluso dal prossimo Festival di Sanremo”

Lo si apprende da una nota ufficiale pubblicata sul sito dall’associazione che non solo rivela l’esito della sentenza ma che minaccia di agire ora proprio contro Fedez. “Del tutto corretto il banner Codacons sui fondi per Covid. La denuncia era una ritorsione di Fedez dopo la maxi-multa a GoFundMe usata dai Ferragnez per la raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele“. Ma come detto non finisce solamente qui. Sempre l’associazione fa sapere, alla luce della sentenza, di voler a sua volta agire nei confronti del rapper e sempre legalmente. “Ora Fedez non solo sarà denunciato per calunnia e dovrà affrontare un nuovo procedimento penale, ma rischia di essere escluso dal prossimo Festival di Sanremo. – si legge nella nota – Stiamo per presentare un’istanza alla Rai in cui si chiede, alla luce delle ultime gravi vicende che hanno visto coinvolto il rapper, di non consentire la sua partecipazione in qualsiasi forma alla kermesse canora“.

Exit mobile version