TV e SPETTACOLO
Fedez, FdI attacca la Rai: “Sapevano che avrebbe strappato la foto”
Fedez, è caos a Sanremo 2023, FdI attacca la Rai: “Complici, sapevano e non hanno fatto nulla”
Fedez, Fratelli d’Italia accusa la Rai: “Complici. Sapevano ma nessuno ha fatto nulla”
Si continua a parlare di Fedez e della sua esibizione, il gesto di strappare la foto del viceministro Bignami e quel testo modificato a piacimento con attacchi rivolti al governo: FdI accusa la Rai di essere stata informata e di non essersi opposta, Coletta in conferenza stampa smentisce.
FdI: accuse alla Rai per l’esibizione di Fedez e la foto strappata del viceministro
L’esibizione dalla nave di Fedez diventa un caso mediatico ma anche e soprattutto politico: la sua esibizione al Festival di Sanremo 2023 scatena il caos, e arriva l’attacco alla Rai da parte di Fratelli d’Italia. Parliamo dell’esibizione per cui Fedez si è assunto piena responsabilità. Un’esibizione che ha visto strappata la foto del viceministro Bignami, con rime del testo della canzone Problemi con tutti (Giuda) appositamente cambiate, ma senza informare la Rai. Tommaso Foti però, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, dissente. Così l’onorevole a La Verità: “In Rai sapevano ma nessuno ha fatto nulla, rendendosi di fatto complici del soliloquio politico di Fedez e del suo attacco ad un viceministro della Repubblica“.
Stefano Coletta: “Abbiamo saputo in imminenza che lui si era rifiutato di consegnare il testo”
Un attacco frontale e personale, aveva già sottolineato Coletta, al quale si è aggiunto ieri sera un invito diretto a Giorgia Meloni in termini di legalizzazione della cannabis. Di nuovo in conferenza stampa, alle accuse di FdI ha risposto il direttore del prime time, Stefano Coletta. “Come ho già detto, abbiamo saputo in imminenza della messa in onda che Fedez non avrebbe portato il testo che c’era stato consegnato giorni prima“, così il direttore del prime time.
Coletta dunque, sottolinea il fatto di non aver ricevuto da parte di Fedez alcun testo, scagionando così la Rai dall’accusa di complicità. “Abbiamo saputo solo in imminenza che lui si era rifiutato di consegnare il testo della nuova performance. [..] Fedez ha cambiato all’ultimo secondo il suo testo. L’indicazione mia è sempre lo stesso, di non fare mai riferimenti politici. Mi sono fortemente già dissociato da Fedez, non ero a conoscenza che lui avrebbe strappato una foto del nostro viceministro“.