Trend
Fedez e il pensiero per Gaza, Selvaggia Lucarelli: “Peggio degli ignavi”
Il commento a caldo di Selvaggia Lucarelli dopo il post di Fedez su Gaza
Fedez, dopo settimane di silenzio il pensiero per Gaza. Selvaggia Lucarelli: “C’è solo una categoria peggio degli ignavi..”
Anche Fedez in queste ore, dopo giorni di lunghissimo e profondo silenzio sulla questione, ha deciso di dedicare un suo pensiero personale a ciò che sta accadendo in Medio Oriente, sulla Striscia di Gaza: “Qui non si tratta neppure più di dichiarare da che parte si sta“, scrive il rapper ma prontamente arriva una puntualizzazione importante da parte di Selvaggia Lucarelli.
“Perché c’è una sola parte dove si può stare: dalla parte dei bambini e dei civili, tutti innocenti, che a Gaza hanno perso o stanno perdendo la vita – scrive Fedez sui social, nelle storie – Perché se non muoiono sotto le bombe, muoiono per mancanza di acqua, cibo, elettricità. Ve ne prego, restiamo umani, come diceva Vittorio Arrigoni“. Immediata però alla storia la replica di Selvaggia Lucarelli sempre su Instagram: “Avevo scommesso che lo avrebbe scritto nel giro di 15 minuti, ha tardato di poco. C’è solo una categoria peggiore degli ignavi: quelli che fanno finta di non esserlo quando potrebbe cominciare a buttare male“. Il punto è facilmente individuabile. La Lucarelli critica la decisione di Fedez di prendere parola o rompere il silenzio dopo lunghe settimane di morte e silenzio, solamente dopo un’esposizione altrui.
- Alessandro Basciano è stato rilasciato, dopo 48 ore dall’arresto
- Chi era Louisa May Alcott, l’autrice di Piccole Donne
- Donne che hanno lottato, chi era Lidia Poet
- Amadeus e la chiusura di “Chissà chi è” sul Nove: un flop inatteso
- Donne che hanno lottato, chi era Madam C.J. Walker