G-8X9FB2YCC0

Libri

Federico Moccia si è laureato: la tesi su se stesso, fiumi di ironia

Federico Moccia si è laureato: traguardo per lo scrittore che a quasi 60 anni ha voluto scrivere una lettera su se stesso

Pubblicato

su

Federico Moccia si è laureato: il traguardo dello scrittore a 60 anni con una tesi su se stesso

La notizia risale a qualche giorno fa ma il post di Federico Moccia è diventato effettivamente virale oggi, 20 marzo: il celebre scrittore, firma di successi per adolescenti come Tre Metri Sopra il Cielo e Scusa ma ti chiamo amore, si è laureato in Lettere ma quello che ha catturato l’attenzione è il fatto che abbia voluto dedicare il suo studio in tesina proprio a se stesso.

Da Tre metri sopra il cielo alla laurea in Lettere Moderne

Laurea all’età di quasi 60 anni per Federico Moccia, celebre scrittore italiano e firma di libri di successo dedicati al mondo dei sentimenti in età adolescenziale. Lo scrittore, dai cui libri sono stati tratti anche film, il 15 marzo scorso si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Un traguardo raggiunto tardivamente e dopo essere già passato attraverso il filtro della fama letteraria con i suoi libri diventati cult e veri e propri bestseller. Ricordiamo a questo proposito i romanzi come Tre metri sopra il cielo ma anche Scusa ma ti chiamo amore e Amore 14.

Federico Moccia si laurea: la tesi su se stesso, l’ironia dilaga sui social

C’è chi si congratula con Federico Moccia sui social per la laurea e chi invece proprio non è riuscito a trattenere l’ironia. Il motivo? L’argomento al centro della sua tesi di laurea: se stesso. Questo infatti il titolo della sua tesi: “Due visioni comparate dell’amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo“. Certo deve fare tutta la differenza studiare un autore e studiare invece se stesso, in maniera letteraria.

Da una parte dunque se stesso e dall’altra parte l’autore che più di tutti lo ha ispirato nella sua vita: “Io avevo 13 anni e dopo tanto tempo l’ho ringraziato in modo speciale, con la mia tesi“. L’ironia è a portata di mano su Facebook dove tra i commenti si legge: “110 metri sopra l’Università“; “Tre metri sopra l’ego“; “Celebri i successi di Federico Moccia ‘Ho voglia di me’, ‘Tre me sopra il cielo“.

Exit mobile version