Connettiti con noi

Libri

Federico Moccia: “Irriconoscente”, lo sfogo contro Riccardo Scamarcio

Il celebre scrittore se la prende con uno dei suoi “protagonisti” anni dopo il successo

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

moccia scamarcio

Lo sfogo del celebre scrittore Federico Moccia: c’entra proprio Riccardo Scamarcio

Non è la prima volta che Federico Moccia si trova a rinfacciare a Riccardo Scamarcio, celebre attore italiano, di essere stato un grande irriconoscente nei suoi confronti: recentemente intervistato alla luce di un nuovo possibile libro, il celebre scrittore romano torna sull’argomento.

Non ci sta proprio Federico Moccia quando gli si nomina Riccardo Scamarcio. Il celebre scrittore non ha mai digerito la presunta insolenza di Scamarcio che, prima di essere chiamato sul set per vestire i panni del suo Step in Tre metri sopra il cielo, era pressoché un attore sconosciuto. Fu però proprio grazie all’amore tra Step e Babi che Scamarcio entrò nell’immaginario collettivo di un’intera generazione, conquistandosi anche un ruolo di prestigio nel panorama cinematografico italiano.

Un nuovo libro in vista: sarà il sequel di Tre Metri Sopra il Cielo?

Intervistato di recente dal Corriere della Sera, Moccia ci tiene a tornare su quel torto secondo lui subito. “Ha cominciato la sua carriera grazie a questi film – ha dichiarato lo scrittore – Non lo avrebbero chiamato a farne altri senza questa fama“. L’appunto si fa poi via via ancora più sprezzante: “Mi dispiace che non conosca la riconoscenza. Avrebbe potuto seguire l’esempio del suo collega spagnolo“.

Ma Riccardo a parte, potrebbero esserci in vista importanti novità per lo scrittore che sembra avere tutta l’intenzione di tornare. Federico Moccia ha fatto sapere di avere la volontà di scrivere un nuovo libro, nientemeno che il sequel di quella storia d’amore che ha caratterizzato Tre Metri Sopra il Cielo, quella tra Step e Babi. “Mi sto chiedendo se Step e Babi possono essere buoni genitori“, ha fatto sapere. Una certezza? Se ci sarà mai un film, quasi sicuramente non ci sarà Scamarcio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014