Connettiti con noi

GOSSIP

Federica Sciarelli: Un Addio in Vista?

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

federica sciarelli

Federica ha parlato del suo futuro, riflettendo su quello che potrebbe essere il prossimo capitolo della sua carriera e vita.

Federica Sciarelli, volto notorio del servizio pubblico italiano e conduttrice di lungo corso del programma “Chi l’ha visto?”, si avvicina al traguardo della pensione. In una recente intervista rilasciata a Libero, ha parlato del suo futuro, riflettendo su quello che potrebbe essere il prossimo capitolo della sua carriera e vita.

Un’Impronta Inconfondibile su “Chi l’ha Visto?”

Con venti anni di conduzione, Sciarelli ha lasciato un segno indelebile su “Chi l’ha visto?”, il programma di pubblica utilità che si occupa di scomparse e casi irrisolti, diventato un punto di riferimento per numerosi telespettatori. La sua dedizione e passione per il programma sono evidenti: “Penso che quando sono arrivata in prestito dal Tg3, di cui ancora faccio parte, avevo immaginato di fare un anno in distacco per fare un’esperienza di prima serata e poi tornarmene al Tg. Invece ci sono rimasta per venti anni”. Il programma è diventato una parte importante della sua vita, tanto da considerarlo quasi come una “grossa famiglia”.

Verso la Pensione di Federica Sciarelli

All’orizzonte c’è la pensione, un capitolo inevitabile per Sciarelli che, raggiunta l’età pensionabile, si trova a riflettere su cosa il futuro possa riservarle. “Ho 65 anni e un bel po’ di riposi accumulati. È l’età che passa, c’è poco da fare”, afferma con un pizzico di malinconia mista a realismo. La possibilità di ritirarsi dall’attività lavorativa sembra essere una strada che, seppur a malincuore, potrebbe presto intraprendere.

Il Futuro e la Politica

Nonostante le voci e le speculazioni, Sciarelli esclude categoricamente un suo coinvolgimento diretto in politica: “Non ci penso e non credo che mi arriverà mai, anche memori della mia militanza da ragazzina nei gruppi extraparlamentari”. La sua relazione con la politica rimane quella di un’osservatrice appassionata e critica, frutto di anni di esperienza giornalistica.

Un Progetto in Bilico

Il futuro di “Chi l’ha visto?” senza Sciarelli appare incerto, così come quello della stessa conduttrice. “Quindi o si deve fare un patto col diavolo, complice l’azienda, per bloccarla, oppure vedremo. Non guardo mai dietro l’angolo. Sto ancora facendo questa stagione che sta andando peraltro bene e al futuro penseremo poi”, dice Sciarelli, lasciando aperte tutte le possibilità.

Con una carriera di tale importanza alle spalle, è difficile immaginare il servizio pubblico senza la presenza di Federica Sciarelli. La sua figura professionale e la sua dedizione verso i casi trattati in programma hanno contribuito a creare un legame speciale con il pubblico, che sicuramente sentirà la sua mancanza. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma il contributo di Sciarelli rimarrà una pietra miliare nella storia televisiva italiana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014