TV e SPETTACOLO
Federica Sciarelli a ruota libera sul futuro in tv: “Mi daranno un calcio”
Tutto sul futuro della conduttrice di Chi l’Ha Visto?
Federica Sciarelli: il futuro in tv e in Rai al timone di Chi l’Ha Visto?
Federica Sciarelli è ad oggi una delle pochissime sicure e ferme certezze per la Rai e in particolare per Rai 3 insieme al suo programma, ormai storico, Chi l’Ha Visto?: le confessioni della conduttrice in questo periodo di cambi, sostituzioni e addii in tv e non solo.
Tra i tanti addii, Federica Sciarelli è una solida certezza in tv
Arriverà mai un momento in cui anche Federica Sciarelli prenderà in considerazione l’idea di lasciare Rai 3 e Chi l’ha Visto? Forse sì, ma non per il momento. La conduttrice entra nel vivo della questione confessandosi a Oggi proprio in un momento di forte crisi per Viale Mazzini alla luce dei tanti “addii”, previsti o meno. La sua presenza però nel futuro di Rai 3 non è in dubbio anzi, è un punto di partenza: “Per me Chi l’Ha Visto è casa – fa sapere la conduttrice – e poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultai mi dicono ‘non è che puoi restare un altro anno?'”.
“Ecco quando mi daranno un calcio”
Dormi insomma notti tranquille la Sciarelli che è ben consapevole dei numeri che porta a casa settimanalmente grazie al suo programma ormai da anni. Certo numeri che devono rimanere tali: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio“. Una chiosa, si evince, soprattutto ironica. Si guarda però intorno la Sciarelli e deve oggi fare i conti con tanti colleghi di una vita che ora non ci sono più, scappati o invitati a lasciare. Da Fazio a Bianca Berlinguer passando per la Annunziata: “Li ho visti andare via con grande dispiacere. Una perdita grande, anche per la rete – ha commentato la Sciarelli – Le pressioni dall’alto arrivano sempre, sono i giornalisti che non devono farsi condizionare“.
In passato le offerte tuttavia non sono mancate e stando a quanto da lei detto, non è venuta meno nemmeno l’offerta di dirigere Rai 3. “Ho pensato di lasciare e ho rifiutato di dirigere la rete“, fa sapere la conduttrice che rimane per ora al timone del suo storico programma.