TV e SPETTACOLO
Federica Pellegrini: “Il panico c’è stato nei primi mesi”, la nuova vita dopo il ritiro dal nuoto
Le prime sensazioni spaventose e poi, la consapevolezza
Federica Pellegrini parla del ritiro dal mondo del nuoto
Federica Pellegrini si è pronunciata su un tema caldo: il suo ritiro dal mondo del nuoto, che è avvenuto di recente. La campionessa italiana, soprannominata la ‘Divina’, non è rimasta ferma: ha partecipato, ad esempio, all’ultima edizione del reality Pechino Express insieme al neo marito Matteo Giunta (anche suo ex allenatore), piazzandosi seconda. Ospite al Salone del Libro di Torino 2023 (per presentare una collaborazione con Caffè Vergnano, Charity Women in Coffee) ha parlato anche di sé e di come sta vivendo questo particolare momento della sua vita.
“La fortuna più grande per me è che riesco a gestire il mio tempo”
Federica Pellegrini, ospite al Salone del Libro di Torino, ha parlato del recente ritiro dal mondo del nuoto, di cui si è resa protagonista. Questo quanto riportato da Torino Today, e cioè le parole della campionessa a tal proposito: “Il panico da ritiro c’è stato nei primi mesi, quando hai fatto per 20 anni quella cosa e sei stata molto brava a farla, quando poi finisce devi settare te stessa su altri obiettivi e su altre cose da fare. Anche da questo punto di vista sono contenta perché non ho avuto un colpo di frusta drammatico, come purtroppo tanti atleti hanno”.
I lati positivi del riposo
Federica Pellegrini, parlando del suo ritiro dal mondo del nuoto, però, ha trovato anche dei lati positivi. La possibilità, ad esempio, di ritrovare un po’ di tempo per se stessa: “La fortuna più grande per me è che riesco a gestire il mio tempo. Prendermi due o tre giorni ogni tanto penso sia la fortuna più grande dopo aver smesso di nuotare“.