G-8X9FB2YCC0

Programmi

Federica Panicucci, sempre peggio agli ascolti tv: il crollo di Back to School

Non c’è cast né giorno che regga, Back to School continua ad andare male agli ascolti tv

Pubblicato

su

Back to School: ascolti tv in picchiata libera, la Panicucci non funziona in prima serata

Esistono programmi in tv che diremmo essere arrivati “alla frutta” e tra questi sicuramente da inserire in lista c’è Back to School: nonostante i vip sempre nuovi, nonostante una nuova conduttrice e una nuova collocazione, agli ascolti tv continua a registrare un crollo.

Il crollo nonostante il cambio giorno

Sarà l’effetto “solita solfa” o sarà l’effetto “non funziona”, fatto sta che agli ascolti tv è una desolazione a Mediaset quando si guardano i numeri di Back to School. Nonostante i nomi, relativamente forti sulla carta, il programma continua a faticare enormemente, puntualmente battuto da altri programmi e dalla concorrenza. Che sia la collocazione su Italia1 e non su Canale5? Sarà che si è arrivati ormai ad un’edizione tale che viene del tutto meno l’interesse del pubblico?

Ascolti tv desolanti per Back to School: Italia1 non supera quota 5,3% allo share

Gli addendi cambiano, ma il risultato sembra essere sempre lo stesso. A prescindere dal conduttore o dalla conduttrice, ora Federica Panicucci, Back to School sempre essere un format per certi versi “spacciato” come tanti altri. Partito in sordina, Mediaset si aspettava una ripresa cambiando il giorno di messa in onda dal mercoledì al giovedì, ma così non è stato. Così, anche ieri sera 4 maggio, la Panicucci si è ritrovata a fare i conti con uno share che sicuramente è inferiore all’impegno. Ieri sera Back to School ha chiuso la serata al 5,3% di share, meno di un qualsiasi film trasmesso su Italia1 a costo zero, con poco più di 700mila spettatori. Un dato decisamente al di sotto delle aspettative. E ora che tutto è stato cambiato, forse da cambiare è rimasto solamente il format stesso.

Exit mobile version