Cinema e Teatro
Fast & Furious, parla Vin Diesel: “Arriverà uno spin-off al femminile”
Non è ancora giunta la fine per l’adrenalinica saga automobilistica
Fast & Furious: Vin Diesel parla dei progetti futuri del franchise
Ottime novità per l’amata saga automobilistica inaugurata dal defunto Paul Walker. Il collega Vin Diesel, attore e produttore del franchise, ha rilasciato alcune dichiarazioni che lasciano intravedere un futuro ancora lungo e florido per la famiglia dei Fast & Furious, grazie a diversi spin-off in preparazione.
Vin Diesel: “Sto sviluppando lo spin-off femminile”
Il 10° capitolo di Fast & Furious, Fast X (in parte girato a Torino), è al cinema da meno di una settimana e già sta collezionando numeri al botteghino che fanno impallidire. Ha superato i 20 milioni di euro di incassi e la cifra è destinata a crescere ancora. Cavalcando l’onda che sembra non appiattirsi mai, Vin Diesel ha quindi parlato a Variety di ciò che si possono aspettare i fan nel futuro. “Ho iniziato a sviluppare lo spin-off femminile… nel 2017 con altri spin-off“, ha dichiarato l’attore di Dominic Toretto.
Ha poi continuato facendo riferimento al prossimo capitolo, che dovrebbe vedere la luce nel 2025: “Prima consegno il finale, prima posso lanciare tutti i progetti“. La volontà di esplorare maggiormente l’universo narrativo è forte: “Guarda quanti personaggi e grande talento ci sono nel film… Questi personaggi sono molto interessanti e attraenti e dobbiamo vederne di più“.
Il rifiuto di Michelle Rodriguez per lo spin-off al femminile: “Lascio il posto alla prossima generazione”
Vin Diesel ha il desiderio di realizzare uno spin-off di Fast & Furious interamente costruito attorno ad uno dei personaggi femminili che si sono aggiunti nel corso di questi 10 capitoli. Verrebbe naturale pensare che l’attrice prescelta fosse Michelle Rodriguez con la sua Letty Ortiz, vista la crescente importanza del suo ruolo. Invece, l’attrice di origini portoricane e dominicane ha chiarito di non avere intenzione di prendere parte al futuro spin-off: “Vado dal lato del passeggero. Quando senti che arriva la prossima generazione, devi farlo. È l’unico modo per lasciare che definiscano il futuro“.