LIFESTYLE
Fao Schwarz: il negozio di giocattoli da film diventa realtà e apre a Milano
Resa famosa da Big e Mamma ho perso l’aereo, la catena apre nel capoluogo milanese
In Italia lo avevamo visto finora solo nei film, in particolare in Mamma ho perso l’aereo, ma presto potremo visitarlo e fare acquisti dal vivo. Sta per aprire infatti i battenti a Milano la famosa catena di giocattoli FAO Schwarz, che in molti ricorderanno nel famoso film con il nome di Duncan’s Toy Chest.
FAO Schwarz: il primo negozio in Europa sarà a Milano
Il capoluogo milanese è stato scelto per lo sbarco ufficiale del brand in Europa e sarà solo il primo di una serie di flagship store che inaugureranno nei prossimi mesi in tutto il continente. La location prescelta, che sarà trasformata in un paradiso per grandi, ma soprattutto per piccini, è in pieno centro città. Il primo FAO Schwarz d’Europa sarà infatti in via Orefici 15, avrà una superficie di 600mq e sarà replica su tre piani del famosissimo omonimo di Rockfeler Plaza 30.
Da Big a Mamma ho perso l’aereo: i film che hanno reso iconica la catena di giocattoli americana
Già famosissimo nel 1988, all’epoca in cui fu girata una famosa scena del film Big con protagonista Tom Hanks, FAO Schwarz nacque nel lontano 1862 su iniziativa di Frederick August Otto (dalle cui iniziali il FAO) Scwhwarz. Iconici i suoi pelouche giganti e l’atmosfera da paese dei balocchi, il negozio segna un tentativo di rinascita del marchio dopo anni difficili a causa dei cambiamenti del mercato e dell’evoluzione dei giochi digitali.
In attesa dell’apertura ufficiale, è possibile vivere già da oggi l’atmosfera magica del FAO Schwarz, attraverso una caccia al tesoro (con premi) sul sito ufficiale e grazie agli indizi e alle numerose attrazioni disseminate per le strade milanesi per far immergere la città meneghina in un clima fanciullesco.