G-8X9FB2YCC0

Trend

FantaSanremo 2023, le nuove regole: cambiano i bonus e i malus

Cambiano le regole del FantaSanremo 2023: quel che era bonus è malus, e quel che era malus chi lo sa

Pubblicato

su

Le nuove regole del FantaSanremo 2023: cambiano i bonus e i malus

Possiamo parlare del Festival di Sanremo senza chiamare in causa il FantaSanremo 2023 e le sue nuove regole? Ovviamente no. Come aveva già detto all’inizio di dicembre, dopo anni di “regolamento semi-fisso”, cambiano del tutto le classiche regole del gioco parallelo al Festival e sì, servono carta e penna.

Cambiano le regole del FantaSanremo 2023, l’altra faccia del Festival di Sanremo

Fantallenatori di tutta Italia e non solo, riunitevi in fretta per studiare da capo il regolamento del FantaSanremo 2023 perché le regole non saranno più le stesse. Dopo essere stati per anni abituati al fatto che pronunciare la parola “fantasanremo” sul palco dell’Ariston portasse a casa punti, ora si deve sperare che nessuno lo dica. Tutto questo per dire che stiamo ufficialmente entrando nel vivo dell’atmosfera sanremese e dal prossimo 17 dicembre sarà ufficialmente online il nuovo regolamento del FantaSanremo 2023.

Cambiano i bonus e i malus: dire “fantasanremo” farà perdere 10 punti

Per chi ancora non lo sapesse, parliamo del gioco parallelo al Festival di Sanremo che permette a chiunque di poter creare una propria squadra di “big”. Cinque cantanti in squadra tra cui un capitano. Lo scopo è quello di fare ovviamente più punti che vengono assegnati in relazione a parole e gesti dei cantanti. Gesti che valgono punti, i bonus, e gesti che invece i punti li fanno perdere, i malus. Mancano ancora ore alla pubblicazione del regolamento ufficiale sul sito del FantaSanremo online, ma già circolano diverse indiscrezioni.

Arriva il bonus Dargen D’Amico

Come anticipa AdnKronos pare che da quest’anno dire “fantasanremo” sul palco dell’Ariston sarà un malus e non più un bonus come in passato. Diversa la questione degli occhiali: se il big si esibirà indossa occhiali non sarà più un malus bensì un bonus in onore di Dargen D’Amico. Bonus sarà anche dare il 5 a Gianni Morandi. Ultimi dettagli: da anticipazioni, il FantaSanremo si aprirà ufficialmente in data 27 dicembre, giorno in cui si potrà effettivamente iscrivere la propria squadra alla luce della pubblicazione delle fantaquotazioni.

I bonus e i malus lampo: ogni giorno dei bonus o malus che poi spariranno

In anteprima, per concludere, un’altra novità relativa ai bonus. Per non rischiare di incappare nel “solito meccanismo” che potrebbe far perdere brillantezza al gioco, quotidianamente ci saranno nuovi bonus e nuovi malus. Questo significa che verranno dettate regole “extra” poco prima di ogni serata del Festival. Regole che dureranno un giorno solo. Dei bonus/malus mordi e fuggi vien da dire, un’ottima trovata per mantenere altissima la competizione che avvolge il Festival di Sanremo.

Exit mobile version