Trend
Fabrizio Corona scende in politica: l’ex re dei paparazzi candidato a Catania
Fabrizio Corona scende ufficialmente in politica: è candidato a Catania, in corsa al fianco di Lipera
Fabrizio Corona scende in politica a Catania al fianco del candidato sindaco Lipera: “Se vinco, sarà assessore”
Non è una novità che Fabrizio Corona strizzi l’occhio al mondo della politica, questa volta però a dare la notizia in maniera certa è l’Ansa: l’ex re dei paparazzi si sarebbe candidato come consigliere comunale a Catania.
Fabrizio Corona in corsa come consigliere comunale a Catania con Mpc
A Fabrizio Corona la politica è sempre interessata e non ha mai negato una sua possibile discesa in campo. L’ex re dei paparazzi già nel luglio scorso, prima delle elezioni politiche anticipate vinte da Giorgia Meloni, aveva dichiarato: “Può essere che mi presento alle elezioni politiche“. Nulla di tutto questo poi accadde, ma ora la situazione è decisamente diversa e Corona avrebbe deciso di scende ufficialmente in campo per la sua città natale, Catania. A farlo sapere è stato il candidato a sindaco di Catania Giuseppe Lipera all’Ansa: “Fabrizio Corona ha accettato di candidarsi a consigliere comunale della nostra lista Movimento popolare catanese“.
“Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio”
Atteso dai giornalisti, lo stesso Corona ha voluto spiegare il motivo di questa decisione che sicuramente sconfina dai suoi passati campi d’azione. “Il turismo non è sviluppato – così Fabrizio Corona, confermando la sua candidatura – Occorre fare qualcosa per la pulizia della città. Catania e Palermo potrebbero essere sfruttate molto meglio, basta guardare cosa è accaduto al calcio“. Lipera avrebbe chiesto a Corona di candidarsi come assessore ai Servizi sociali. “Sono nato e cresciuto a Catania – sempre l’ex re dei paparazzi – Ho sempre detto che sarei diventato prima dei 58 anni presidente del Consiglio. Ora è un po’ presto, ne ho 49“. Poi la parola è passata proprio al candidato sindaco che sogna un futuro per la città di Catania e crede fortemente nella genialità di Corona: “Se diventerò sindaco, Corona, che certamente verrà eletto consigliere comunale, sarà l’assessore ai Servizi Sociali“.