GOSSIP
Fabrizio Corona e Ilary Blasi: cos’era successo 17 anni fa, prima dello scontro al GF Vip
Un rancore di 17 anni fa, mai sopito
Ilary Blasi e Fabrizio Corona: un rancore lungo 17 anni
Tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi i rapporti non esistono, ma solamente strascichi di un passato impossibile da cancellare. La separazione ufficiale tra Ilary e Totti porta a galla tutti i vecchi rancori del passato, taciuti per anni. Un conto in sospeso quello tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona che risale al 2005 e che ha trovato “seppellimento pubblico” nel 2018, nello studio del Grande Fratello Vip. Uno studio che, quella sera, è diventato l’androne di casa, con due persone al centro in quella che è definibile una questione privata, se non privatissima.
Totti e Blasi: l’intervista di Flavia Vento prima del matrimonio nel 2005
Era il 2005, 17 anni fa. Totti e Ilary Blasi da lì a poco (un mese circa) si sarebbero sposati in diretta televisiva, e Ilary è già incinta di 3 mesi del loro primo figlio. Un episodio, in quel momento sereno, rannuvola il cielo sulla loro casa: è un gossip, una vera bomba mediatica da copertina, un’intervista rilasciata da Flavia Vento al settimanale Gente. In quell’intervista la showgirl racconta la sua “notte di passione” con Francesco Totti. Un presunto scoop che rischia di mandare a monte le nozze di Blasi e Totti. Una notte d’amore che Totti nega fin dal principio e che racconta poi successivamente, ad anni di distanza, nella sua biografia: Un capitano. Una pagina di gossip finita anche all’interno di un fascicolo legale più serio che porta il nome di Vallettopoli.
La versione di Francesco Totti nella biografia Un capitano
“Conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento [..] Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo e non ci vediamo più“, scrive Totti nel suo libro. Quello l’unico incontro con la Vento prima di un secondo, ancora più casuale, in un ristorante di Trastevere: “Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa. Ecco, nella sua versione, quella è la notte incriminata“.
La chiamata di Fabrizio Corona e i 50mila euro in cambio di una seconda bomba mediatica
La storia muore così. Totti smentisce fin dal principio, Ilary soffre ma è la parola del suo futuro marito contro la parola di una sconosciuta in attesa di esplodere nel mondo dello spettacolo, consigliata male. In tutto questo, un retroscena raccontato da Totti sempre nel libro e viene fuori il nome di Corona. “Sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti“, scrive Totti. “Lui è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta“. È il fratello di Totti, Riccardo, a decidere di pagare: “A prescindere dalla mia estraneità alla storia. Giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary“.
Racconta sempre Totti di un incontro da Vito e Corona nei giorni successivi in cui l’ex re dei paparazzi consegna un dattiloscritto firmato da Flavia Vento: “[..] nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff“. La storia finisce qui, prima del 2018, anno del confronto tra Corona e Ilary Blasi. Inatteso, spietato.
Ilary Blasi e Fabrizio Corona: la resa dei conti al GF Vip
“Ma tu Fabrizio ti ricordi cosa mi hai fatto 13 anni fa?”, Corona è ospite del GF Vip ai tempi condotto dalla Blasi. Il motivo è terzo, ma allo scontro personale si arriva quasi subito. “Hai fatto quel teatrino quando stavo per sposarmi ed ero incinta del mio primo figlio. Tu racconti storie per fare scoop, ma io quelli come te li riconosco subito“, sempre Ilary. Corona risponde, adirato, in studio “Quello che ha scritto tuo marito è da querela, una marea di ca**ate [..] Ti dà noia essere stata tradita un mese prima del matrimonio? Succede a tutti, prendila con filosofia“. Ma Ilary Blasi è granitica, sorride quasi: “Tutta Italia ha capito che crei gli scoop, li fai e li disfi. Prometti chissà cosa ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte, ormai lo hanno capito tutti“. L’ultimo atto? “Ciao Fabrizio, buona vita“, l’audio di Corona viene azzerato, la sua immagine sparisce e continua lo show, continua la vita.