Trend
Fabio Fazio salva l’azienda in chiusura: l’annuncio su Instagram
Il video su Instagram per raccontare la sua nuova avventura imprenditoriale
Il laboratorio storico è entrato in crisi a causa del Covid: Fabio Fazio ha rilevato un’azienda di Varazze
Fabio Fazio ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di aver rilevato un’azienda di Varazze in crisi e giunta ad un passo dalla chiusura. Lo stabilimento artigianale dedicato alla produzione di cioccolato ha così cambiato proprietà, passando nelle mani del volto televisivo e di un suo socio. A spingere Fabio Fazio all’intervento diretto è stato il legame particolare proprio con l’azienda.
Il racconto su Instagram
Nato a Savona, Fabio Fazio ha ricordi ancora vivi del luogo che oggi ha acquisito. Lo ha spiegato in un video pubblicato sui social network: “C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati a Varazze o cresciuti a Varazze come me, perché lì c’erano i miei nonni, che ad ogni Pasqua e Natale ricevevano un prodotto di questa piccola azienda”.
Fabio Fazio: “Un modo per tornare bambini”
Il Covid ha però fatto sentire i suoi effetti e l’azienda si è trovata in grosse difficoltà economiche. Fazio non ci ha pensato due volte: “Mi è sembrato che si potesse e si dovesse fare qualcosa. Occuparsi di cioccolato è la cosa forse più bella e più divertente che ci possa essere. Certamente è un modo per tornare indietro, per tornare bambini”.