G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Fabio Fazio, le ore contate: il conduttore verso l’addio alla Rai

Fabio Fazio verso lo storico addio alla Rai

Pubblicato

su

Fabio Fazio fuori dalla Rai: il conduttore ad un passo dalla firma con Discovery

Dopo anni e anni di sole voci infondate, questa volta mancherebbe più solo la firma: Fabio Fazio sta per dire definitivamente addio alla Rai dopo oltre 20 anni di servizio, cedendo così alle innumerevoli lusinghe ricevute in questi ultimi tempi da Discovery.

Fazio passa a Discovery: l’addio dopo decenni di servizio in Rai

Rischiava grosso Fabio Fazio in Rai, e l’epilogo racconta proprio un finale non dissimile da quello pronosticato. Dopo anni e anni di servizio pubblico, dopo 20 anni di Che Tempo Che Fa puntualmente in onda la domenica sera su Rai3, Fabio Fazio starebbe per dire definitivamente addio alla Rai. Secondo quanto riportato da numerose testate nazionali, Fazio sarebbe ad un passo dall’apporre la sua firma sul contratto che lo legherebbe a Discovery. C’è chi parla solo di “formalità” facendo riferimento ad una firma che già ci sarebbe, chi invece parla ancora di qualche virgola da aggiustare.

Le forti pressioni politiche e la Rai dell’era dopo Fuortes

Secondo quanto riportato da La Stampa, la firma sarebbe una “questione di ore“. Impensabile non immaginare uno scenario futuro della Rai senza Fazio che per 20 anni è stato uno dei volti, uno dei pilastri. Il tempismo, in tutto questo, si fa sentire. Non si può non collegare infatti l’uscita di scena di Fabio Fazio con le recenti dimissioni di Carlo Fuortes e le incessanti pressioni politiche che dall’esterno stanno muovendo i fili all’interno di Viale Mazzini. Così Fazio, dopo non aver cambiato “squadra” per anni, si troverà ora a dover ricominciare chissà forse, una nuova era su Discovery.

Exit mobile version