TV e SPETTACOLO
Fabio Fazio, arriva il promo su NOVE: che bordata alla Rai
Che bordata quella di Fazio alla Rai
Arriva il promo di Che Tempo Che Fa su NOVE: la bordata di Fazio alla Rai
Un bello smacco o forse una vendetta servita su un piatto d’argento per Fabio Fazio che si riprende il diritto di rivendicare quello che è “suo”, ora che è a piede libero al fianco di Luciana Littizzetto su NOVE: arriva il promo di Che Tempo Che Fa ed è una era bordata alla Rai.
Fabio Fazio è quanto mai serio quando si tocca il capitolo “social” di Che Tempo Che Fa. Questione di settimane fa una sorta di “diverbio” a distanza tra Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la Rai stessa. Al centro il gesto di Viale Mazzini che, orfana del conduttore, ha deciso di tenere per sé i canali social del programma. Parliamo di profili ufficiali che contano milioni di follower. Profili di fatto della Rai che, alla luce del trasloco su Discovery, non ha esitato a trattenerli per sé parlando prima di “archivio”, poi di cancellazione certa.
La gag sui pesci rossi: “Avevano l’esclusiva”
Un colpo decisamente basso per Fabio Fazio, presto di nuovo in onda con Che Tempo Che Fa ma su NOVE. Tutto da rifare anzi, una bella grana. Indispettito, Fazio stesso aveva fatto notare l’incoerenza di perdere programma e protagonisti salvo poi fare la voce grossa parlando dei social. Il colpo basso in risposta però arriva in occasione del promo di Che Tempo Che Fa, ora in onda su Discovery dal prossimo 15 ottobre.
È tutto pronto… tranne che per un piccolo dettaglio 🎣
— NOVE (@nove) August 1, 2023
Vi aspettiamo da domenica 15 ottobre sul #NOVE con #CTCF pic.twitter.com/8UVjK1VYPY
Già perché la società che produce Che Tempo Che Fa aveva proposto alla Rai di acquistare quei social, ma nonostante tutto Viale Mazzini ha deciso di tenerseli per poi chiuderli. Così, nel corso del promo della nuova era del programma, Fazio non ha indugiato. Insieme a Luciana Littizzetto al lago, il conduttore scherza e infierisce, scagliando una bella frecciatina. Il conduttore è infatti intento a pescare a caccia di pesciolini rossi per il suo acquario in studio. La Littizzetto gli domanda come mai, e il conduttore non si tiene: “Mancano i pesci per l’acquario, il resto è a posto. Sono rimasti perché aveva l’esclusiva“.