G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ezio Greggio: “Se dovrei…”, brutta gaffe a Domenica In

E non è stato l’unico passo falso…

Pubblicato

su

Ezio Greggio: è boom di scivoloni a Domenica In

Ezio Greggio ha fatto il suo esordio a Domenica In di Mara Venier oggi, domenica 8 gennaio 2023. In apertura di anno, però, il noto conduttore di Striscia la Notizia al fianco di Iacchetti, non ha fatto proprio una bella figura. Questo significa che, a fronte delle domande poste da Mara, il conduttore poteva di sicuro trovare risposte un po’ più intelligenti e dotate di senso.

Il commento su Cristiano Malgioglio

Fa sorridere che Ezio Greggio sia approdato a Domenica In per presentare il suo nuovo libro in uscita, N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate, e si sia reso protagonista di una gaffe proprio a tema lingua italiana. Il conduttore ha fatto un errore, tra i più comuni anche tra i dotti, e cioè ha scambiato il congiuntivo con il condizionale. Due modi verbali differenti, e le loro regole valgono tanto nello scritto quanto nel parlato. Gli errori capitano a tutti, certo, soprattutto quando (forse) si è in tensione.

Così il conduttore ha esordito, causando danni cronici all’udito dei telespettatori, nel bel mezzo dell’intervista: “Se dovrei usare una parola…. Ma non è finita qua, perché Ezio Greggio ha poi rivolto una battuta a Mara Venier, un po’ infelice, che nemmeno la conduttrice ha compreso molto. “Io e Mara è da 71 anni che abbiamo una storia segreta. Abbiamo un figlio, si chiama Cristiano Malgioglio: è venuto un po’ così così. Non somiglia a noi due ma ha preso dalla sua zia, Vladimir Luxuria“. Insomma, una vera e propria escalation di scivoloni.

Exit mobile version